Menu Chiudi

Lettere d’amore dolci

Ciao a tutti, carissimi amici. Il dolce che vi propongo oggi è velocissimo e golosissimo e si realizza davvero con pochissimi ingredienti. Le Lettere d’amore dolci sono adatte per essere preparate in occasione della festa di San Valentino per poter essere gustate in qualsiasi momento della giornata condividendole con la persona amata. Potete scegliere di farcirle come desiderate: io ho utilizzato la confettura di fragole proprio per richiamare il colore rosso dell’amore.

Vediamo dunque come prepararle e innanzitutto gli ingredienti che occorrono.

Lettere d’amore dolci: Gli Ingredienti

Ingredienti per 9 lettere

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 9 cucchiaini di marmellata di fragole
  • latte per spennellare q.b.
  • zucchero a velo per spolverare q.b.

PROCEDIMENTO

Per preparare le Lettere d’amore dolci iniziate tirando fuori la pasta sfoglia dal frigo pochi minuti prima. Srotolatela delicatamente e ricavate 9 quadrati. La dimensione potete sceglierla voi. La pasta sfoglia in eccesso servirà per formare i cuori.

Quindi spalmate 1 cucchiaino di confettura di fragole su ogni quadrato avendo cura di lasciare vuoti gli angoli. non esagerate altrimenti in cottura uscirà fuori. Piegate l’angolo inferiore verso il centro, poi fate la stessa cosa con gli angoli di destra e di sinistra che dovrete sigillare per bene. Quindi adagiate un cuoricino di pasta frolla al centro.

Spennellate quindi la superficie con il latte.

Cuocete le vostre lettere d’amore dolci in forno statico preriscaldato a 180°C per circa 15- 20 minuti e comunque fino a doratura.

A questo punto ponete le lettere d’amore a raffreddare su una gratella. Infine spolverizzatele con lo zucchero a velo.

Le Lettere d’amore dolci sono pronte per essere servite e gustate!

 

SUGGERIMENTO

Prima di aggiungere lo zucchero a velo aggiungete un po’ di confettura di fragole in modo da renderle ancora più golose. Potete inoltre spolverarle con lamelle di mandorle tostate. Vedrete che la vostra anima gemella non resisterà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link
Powered by Social Snap