Menu Chiudi

Girelle di sfoglia alla cannella

Ciao a tutti, cari amici. Oggi vi presento le mie Girelle di sfoglia alla cannella, golosissime e profumatissime, da gustare in qualsiasi momento della giornata. Sono davvero semplici da preparare e vi basterà avere pochissimi ingredienti. Senza spreco di tempo e senza fatica otterrete dei dolcetti squisiti che andranno subito a ruba… Preparatene dunque in abbondanza!

Di seguito vi elenco gli ingredienti e vi spiego il procedimento necessario alla loro realizzazione.

Girelle di sfoglia alla cannella: Gli Ingredienti

Ingredienti per circa 14 girelle

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare ( già pronta )
  • 30 g di burro
  • 5 cucchiai di zucchero semolato + 1 cucchiaio per spolverare
  • 2-3 cucchiaini di cannella ( a piacere )
  • latte per spennellare q.b.

PROCEDIMENTO

Per preparare le Girelle di sfoglia alla cannella srotolate la pasta sfoglia. Vi suggerisco di tirarla fuori giusto qualche minuto prima dell’utilizzo in modo che possa ammorbidirsi leggermente e non rompersi.

In un pentolino sciogliete il burro. Lasciatelo intiepidire e spennellate la sfoglia in tutta la sua superficie. Mescolate lo zucchero semolato e la  cannella in una ciotolina e distribuiteli uniformemente sulla sfoglia.

Aiutandovi con la carta da forno della stessa sfoglia arrotolatela partendo dal lato più lungo. Formate un rotolo che metterete in frigo a raffreddare per circa 15 minuti.

A questo punto tagliate dei rotolini larghi circa 2 cm che adagerete sulla leccarda ricoperta con carta da forno distanziati tra loro.

Spennellate quindi  ciascuna girella con il latte e spolverate con zucchero semolato.

Cuocete in forno statico preriscaldato a 180°C per circa 30 minuti e comunque fino a doratura.

Le Girelle di sfoglia alla cannella sono pronte per essere servite e gustate. Sono ottime anche l’indomani…Sicuramente perderanno un po’ la loro fragranza… Conservateli in un contenitore di latta che sicuramente aiuterà a mantenerla. Piaceranno davvero a tutti. Anche i miei bambinile hanno apprezzate moltissimo, per cui vi consiglio di correre a prepararle! A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link
Powered by Social Snap