Menu Chiudi

Pancakes allo yogurt e farina di riso

Ciao a tutti, cari amici. Oggi ho preparato dei golosissimi Pancakes allo yogurt e farina di riso. Sono adatti sia per la colazione che per la merenda di ogni giorno… Sono gluten free poiché realizzati con farina di riso. Io ho utilizzato lo yogurt senza lattosio, per cui vanno benissimo anche per gli intolleranti al lattosio. Inoltre sono senza lievito e senza burro che ho rispettivamente sostituito con un pizzico di bicarbonato e olio di cocco. In alternativa potete utilizzare olio di semi nelle stesse quantità. Beh, come avete notato possono  consumarli proprio tutti. Potete scegliere voi come  gustarli: marmellata, crema alla nocciola, miele, sciroppo d’acero…

Vi elenco dunque gli ingredienti e vi spiego come cuocerli.

Pancakes allo yogurt e farina di riso: Gli Ingredienti

Ingredienti per 8 pancakes

  • 2 uova
  • 1 cucchiaio di miele
  • 125 g di yogurt bianco
  • 100 g di farina di riso
  • 20 g di olio di cocco
  • 1 pizzico di bicarbonato

Per guarnire

  • crema alla nocciola q.b.
  • lamelle di mandorle q.b.

PROCEDIMENTO

Rompete le uova e versatele in una ciotola. Sbattetele con l’aiuto di una forchetta ed aggiungete il miele. Versate  lo yogurt bianco e mescolate. Inserite l’olio di cocco che darà un profumo delizioso ai vostri pancakes. Aggiungete pian piano la farina di riso e un pizzico di bicarbonato che aiuterà a farli gonfiare. Dovrete ottenere un composto liscio e senza grumi.

A questo punto scaldate una padella antiaderente e quando sarà ben calda versate un mestolo del composto. Quando inizierete a vedere delle bollicine girate i vostri pancakes e proseguite la cottura per qualche minuto ancora.

Continuate così fino a terminare tutto il composto.  Posizionate un pancake sul piatto, adagiatevi qualche cucchiaiata di crema alla nocciola, chiudete con un altro pancake e guarnite con crema alla nocciola e lamelle di mandorle. I vostri Pancakes allo yogurt e farina di riso sono pronti per essere serviti e gustati.

Preparateli anche voi e fatemi sapere cosa ne pensate.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link
Powered by Social Snap