Menu Chiudi

Crostoni con crema di cipolle, salsiccia, gorgonzola e olio al rosmarino

Buongiorno a tutti, cari amici. Oggi ho preparato dei buonissimi Crostoni con crema di cipolle, salsiccia, gorgonzola e olio al rosmarino, gustosi e sfiziosi, ottimi per un antipasto o per un buffet. Ogni boccone avrà un sapore che non vi farà smettere di mangiarli… Un tripudio di sapori che amerete al primo assaggio…

Realizzarli è davvero semplice e veloce. Io ho utilizzato la Crema di cipolle e l’olio extravergine di oliva aromatizzato al rosmarino che potete trovare sul sito https://www.foodaloo.it/.

Di seguito vi elenco gli ingredienti ed il procedimento.

Crostoni con crema di cipolle, salsiccia, gorgonzola e olio al rosmarino: Gli Ingredienti

Ingredienti per 6 persone

  • 6 fette di pane
  • 300 g di salsiccia
  • 100 g di gorgonzola
  • 1 barattolo di Delizia di cipolle Foodaloo
  • 1 rametto di rosmarino
  • olio extravergine di oliva aromatizzato al rosmarino Foodaloo

PROCEDIMENTO

Per preparare i Crostoni con crema di cipolle, salsiccia, gorgonzola e olio al rosmarino scaldate una padella antiaderente sul fuoco ed adagiatevi le fette di pane. Fatele tostare da ambedue i lati e ponetele su una teglia. Spennellate le fette di pane con l’olio extravergine di oliva aromatizzato al rosmarino. Non ne utilizzate troppo perché Ha un sapore abbastanza intenso.

Eliminate il budello alla salsiccia, spezzettatela e fate rosolare in una padella antiaderente con un rametto di rosmarino. Eliminate il rosmarino.

A questo punto tutto è pronto per assemblare il crostone. Spalmate dunque la crema di cipolle sul pane, aggiungete la salsiccia e del gorgonzola dolce a pezzetti.

Mettete in forno utilizzando la funzione grill e lasciate sciogliere il gorgonzola. Basteranno davvero pochi minuti.

A questo punto il vostro antipasto è pronto. Vi basterà semplicemente condire con del rosmarino fresco tritato e servire caldo. I Crostoni con crema di cipolle, salsiccia, gorgonzola e olio al rosmarino sono pronti per essere gustati.

Se lo gradite potete aggiungere anche una spolverata di pepe nero macinato al momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link
Powered by Social Snap