Menu Chiudi

Pepite di tacchino croccanti

Ciao a tutti, amici. Oggi vi suggerisco una ricetta davvero squisita e croccante che vi creerà dipendenza: Pepite di tacchino croccanti che io ho realizzato con la mia panatura preferita, quella di corn flakes.

Ho utilizzato il Pan Panato Corn Flakes di Cuochissimo, una panatura resa ancora più golosa dalle spezie che contiene, curcuma e paprika. Ovviamente è un piatto che va fritto, ma se utilizzerete i giusti accorgimenti la frittura risulterà perfetta. Inoltre è una ricetta pratica e veloce; vi servirà un tritatutto ed il gioco è fatto. Non vi sporcherete nemmeno le mani… Cosa aspettate? Mettetevi subito all’opera!

Di seguito vi elenco gli ingredienti ed il procedimento necessari.

Pepite di tacchino croccanti: Gli Ingredienti

Ingredienti per 4 persone

  • 500 g di petto di tacchino a fette
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di amido di mais
  • Pan Panato Corn Flakes q.b.
  • sale q.b.
  • basilico q.b.
  • curry q.b.
  • Olio per friggere

 

Pepite di tacchino croccanti

PROCEDIMENTO

Mettete il petto di tacchino a fette in un tritatutto, aggiungete l’uovo, il sale, qualche fogliolina di basilico fresco, amido di mais e curry a piacere. Tritate il composto fino ad ottenere un composto uniforme che verserete in ina ciotola.

Potete adesso assemblare le vostre pepite.

Con l’aiuto di due cucchiai prelevate un pezzettino di composto e passatelo nel pan panato Corn Flakes. Vedrete che la panatura si attaccherà senza problemi.

Pepite di tacchino croccanti

Mettete adesso a scaldare una pentola con abbondante olio di semi e quando avrà raggiunto la temperatura tuffatevi le vostre pepite a poco a poco, in modo che non si abbassi la temperatura dell’olio. Occorreranno giusto pochi minuti per avere un involucro croccantissimo.

Mettetele su un foglio di carta assorbente  e continuate così fino a completare tutta la frittura.

Impiattate le vostre Pepite di tacchino croccanti e portate in tavola. Io le ho servite con una ciotolina di ketchup accanto e con una fettina di limone in modo che i miei ospiti potessero scegliere.

Provatele anche voi e fatemi sapere cosa ne pensate…

Pepite di tacchino croccanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap