Menu Chiudi

Spaghetti con fagiolini pomodoro crema di pecorino e basilico

Ciao a tutti, cari amici. Gli Spaghetti con fagiolini, pomodoro, crema di pecorino e basilico è un primo piatto che nasce dalla volontà di mangiare sano, accostando ingredienti genuini senza rinunciare al gusto. Per la realizzazione di questo piatto ho utilizzato una materia prima di eccellenza, l’Olio extravergine di oliva Biologico, 100% italiano del Frantoio Paolocci.

Vi dico la verità: io ho utilizzato gli spaghetti senza glutine e vi garantisco che la differenza nemmeno si percepiva tanto che mio marito non se ne è proprio accorto.

Di seguito vi elenco gli ingredienti ed il procedimento per la loro realizzazione.

Spaghetti con fagiolini pomodoro crema di pecorino e basilico: Gli Ingredienti

Ingredienti per 4 persone

PROCEDIMENTO

Per prima cosa pulite i fagiolini, eliminate le estremità e fateli cuocere in abbondante acqua salata, scolateli e lasciateli raffreddare. Tagliate a pezzettini e tenete da parte.

In una padella antiaderente aggiungete uno spicchio con 2 cucchiai di olio extravergine di oliva Biologico, fate rosolare qualche minuto ed aggiungete i pomodorini tagliati a metà ed i fagiolini. Lasciate cuocere a fiamma medio-bassa per circa 15 minuti, mescolando di tanto in tanto. Eliminate l’aglio ed aggiustate di sale.

Preparate adesso la crema al basilico semplicemente mixando il basilico con olio extravergine di oliva ed un pizzico di sale.

Cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata, prelevate un po’ di acqua di cottura della pasta e create la vostra crema al pecorino. Dovrete ottenere una crema liscia.

Scolate gli spaghetti al dente, saltateli in padella con i pomodorini e i fagiolini, aggiungendo qualche mestolo di acqua di cottura della pasta.

Impiattate e servite con crema al pecorino e al basilico.

Gli Spaghetti con fagiolini pomodoro crema di pecorino e basilico sono pronti per essere serviti e gustati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap