Ciao a tutti cari amici. Oggi mi sono cimentata in una nuova ricetta sicuramente sana e sicuramente golosa: Bounties light al cocco. si prepara praticamente con 4 ingredienti ed in pochissimo tempo. Servirà solamente un’oretta circa di riposo in frigo. Per la preparazione ho scelto uno yogurt greco senza lattosio in modo da poter essere consumato anche da coloro che tollerano i delattosati come me. Potete consumarli in qualsiasi momento della giornata accompagnati da una tazza di caffè o semplicemente per un dopo pranzo o cena golosi.
Il risultato è stato davvero sorprendente. DI seguito vi elenco gli ingredienti ed il procedimento per prepararli.
Bounty light al cocco: Gli Ingredienti
Per 9 bounties
- 150 g di yogurt greco senza lattosio
- 80 g di cocco rapè
- 15 g di miele
- 100 g di cioccolato fondente
- cocco rapè q.b. per spolverare
PROCEDIMENTO
In una ciotola versate lo yogurt greco senza lattosio ed aggiungete il miele. Potete utilizzare sia il millefiori sia quello di acacia. L’importante è che abbia una consistenza liquida. Se dovesse addensarsi a causa delle basse temperature, scaldatelo un po’ prima di utilizzarlo.
Mescolate con una spatola in modo da amalgamare gli ingredienti. Inserite in ultimo la farina di cocco e mischiate per bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
Formate 9 barrette pressando bene il composto con le mani e posizionatele su un foglio di carta da forno.
Lasciate riposare in frigo per circa mezz’ora, in modo che le barrette si compattino.
Fondete il cioccolato fondente a bagnomaria ed, aiutandovi con una forchetta, immergete le barrette nel cioccolato fuso. Estraetele dal cioccolato cercando di togliere quello in eccesso e posizionate le barrette su una gratella. Decorate la superficie dei bounties con una spolverata di cocco rapè.
Ponete i bounties in frigo per circa un’ora in modo che il cioccolato si rapprenda.
Trascorso il tempo di riposo i vostri bounties sono pronti per essere serviti e gustati.
Se il cioccolato fondente non dovesse essere di vostro gradimento potete sostituirlo con il cioccolato al latte.