Menu Chiudi

Torta di mele allo yogurt senza uova

Ciao a tutti, cari amici. Oggi vi propongo una torta che è sempre gradita da tutti, con una variante davvero interessante: Torta di mele allo yogurt senza uova, una validissima alternativa a chi è intollerante alle uova e non vuole rinunciare ad una colazione dolce, soffice e profumata. Per la realizzazione della Torta ho utilizzato la Farina Aida n2.0, biologica tipo 1 lavorata artigianalmente a pietra, con tutto il germe, per dolci soffici di Antico Mulino Rosso.

Di seguito vi elenco gli ingredienti ed il procedimento semplicissimo. Non occorreranno fruste elettriche: potrete tranquillamente utilizzare una spatola in silicone per amalgamare gli ingredienti.

Torta di mele allo yogurt senza uova: Gli Ingredienti

Ingredienti per uno stampo da 20 cm

  • 150 g di farina Aida 2.0 di tipo 1 Antico Mulino Rosso
  • 100 g di zucchero di canna
  • 250 g di yogurt bianco
  • 50 ml di olio di semi
  • 8 g di lievito per dolci
  • 1 mela
  • 1 pizzico di cannella
  • marmellata di albicocche per spennellare o gelatina per dolci spray
nfd

PROCEDIMENTO

In una ciotola versate la farina e il lievito setacciati, aggiungete lo zucchero di canna e mescolate. Aggiungete la cannella e poco per volta lo yogurt bianco. Io ho utilizzato quello senza lattosio. In ultimo l’olio di semi. Dovrete ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Imburrate ed infarinate lo stampo o semplicemente foderatelo, come ho fatto io, con carta forno. Versate l’impasto.

Sbucciate e tagliate a fettine sottilissime una mela e adagiate le fette a piacere sul composto.

Infornate in forno statico preriscaldato a 180°C per circa 40 minuti. Lasciate intiepidire e sfornate. Spennellate con marmellata di albicocche o utilizzate la gelatina per frutta spray, in modo da dare un po’di lucentezza alla torta. Spolverate infine con cannella a piacere.

La vostra Torta di mele allo yogurt senza uova è pronta per essere gustata.

dav

Vi ricordo che sul sito https://molinorosso.com/potete trovare tantissime varietà di farina adatta a qualsiasi vostra esigenza e molto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap