Menu Chiudi

Involtini di zucchine con salsiccia

Ciao a tutti, sono da poco rientrata dalla mia amata terra, la Sicilia e mi sono subita messa all’opera. Ho preparato gli Involtini di zucchine con salsiccia, un secondo piatto veloce e  gustosissimo utilizzando pochissimi ingredienti fra cui l’Olio extravergine di oliva biologico estratto a freddo del Frantoio Paolocci, genuino, 100% italiano e dal profumo inebriante, tipico delle olive appena raccolte e di qualità.

I passaggi sono pochissimi e semplicissimi, ma il risultato è garantito. Io in realtà ho realizzato degli spiedini, in modo tale da essere serviti più facilmente. Se lo desiderate, voi potete anche cuocerli singolarmente.

Di seguito gli ingredienti ed i passaggi.

Involtini di zucchine con salsiccia: Gli Ingredienti

Ingredienti per 4 persone

Involtini di zucchine con salsiccia

PROCEDIMENTO

Per prima cosa eliminitate le estremità delle zucchine, sciacquate le zucchine sotto l’acqua corrente e tagliatele a fette sottilissime. Adagiatele in una ciotola e salatele. Mescolatele per bene.

Tagliate la salsiccia a tocchetti. Dovrà avere la stessa larghezza delle fette di zucchina. Adagiate un pezzetto di salsiccia sulla fetta di zucchina.

Arrotolate fino a formare un rotolino che terrete fermo con uno spiedino. Continuate così fino alla fine. Per ogni spiedino basteranno 4 involtini.

Spennellateli con l’Olio extravergine di oliva biologico estratto a freddo del Frantoio Paolocci e spolverizzateli con abbondante pangrattato ricoprendo per bene tutti i lati.

Posizionateli su una teglia ricoperta con carta da forno. Irrorateli con un filo di Olio extravergine di oliva biologico estratto a freddo del Frantoio Paolocci e cuocete in forno statico preriscaldato a 180°C per circa 15-20 minuti, fino a doratura.

Lasciate intiepidire e servite i vostri Involtini di zucchine con salsiccia con un contorno di patate, pomodori, insalata, o semplicemente gustati così…Beh, a voi la scelta!

Involtini di zucchine con salsiccia

Ringraziamo il Frantoio Paolocci per averci permesso di assaggiare e gustare  questo ottimo olio extravergine di oliva Biologico estratto a freddo e vi invitiamo a visionare il loro sito internet https://www.frantoiopaolocci.it/nel quale troverete olio extravergine di oliva tutto italiano, nelle diverse tipologie Classico, DOP Tuscia, Biologico e Tracciato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap