Menu Chiudi

Farfalle con pesto di peperoni

Ciao a tutti, cari amici. Oggi vi propongo un primo piatto eccezionale, estivo e fresco: Farfalle con pesto di peperoni.

Per la realizzazione di questo piatto ho utilizzato due ingredienti di qualità: l’Olio extravergine di oliva biologico estratto  a freddo del Frantoio Paolocci, prodotto con olive 100% italiane e le Mandorle sgusciate Dattilo Frutta secca che dal 1881 commercializza la migliore qualità di frutta secca e creme spalmabili.

Di seguito vi elenco gli ingredienti ed il procedimento necessario per realizzare questa ricetta.

Farfalle con pesto di peperoni: Gli Ingredienti

Ingredienti per 4 persone

 

Farfalle con pesto di peperoni

PROCEDIMENTO

Sciacquate per bene i peperoni, spennellateli con olio extravergine di oliva e cuocete in forno a 200°C per circa 15 minuti coperti con un foglio di carta da forno. Una volta cotti metteeteli in una ciotola a raffreddare coprendoli con pellicola. In questo modo la pellicina verrà via più facilmente. Una volta raffreddatisi, eliminate la pellicina, il peduncolo, i semi ed i filamenti bianchi. Ponete i peperoni in una ciotola. Aggiungete il grana grattugiato, le mandorle, l’olio extraverginedi oliva, il basilico fresco, l’aglio ed un pizzico di sale. Frullate con un frullatore a immersione. Dovrete ottenere un pesto granuloso e non molto liquido. Aggiustate di sale se necessario.

Farfalle con pesto di peperoni

Cuocete le farfalle in abbondante acqua salata, scolatele al dente e conditele con il pesto di peperoni. Se dovesse essere necessario, aggiungete un po’ di acqua di cottura della pasta. Guarnite con mandorle Dattilo Frutta secca, intere o tritate e basilico fresco. Irrorate con un filo di olio extravergine di oliva Paolocci. Le vostre Farfalle con pesto di peperoni sono pronte per essere servite e gustate.

Farfalle con pesto di peperoni

Ringraziamo Dattilo per la collaborazione e vi invitiamo a visionare il loro sito internet https://www.dattilofruttasecca.it/ dove potete trovare tantissime varietà di frutta secca e creme spalmabili.

Farfalle con pesto di peperoni

Ringraziamo Il Frantoio Palocci per averci dato modo di provare un ottimo olio italiano e vi suggerisco di visitare il loro store on line https://www.frantoiopaolocci.it/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap