Menu Chiudi

Cannoncini con crema di pistacchi

Ciao a tutti, amici e bentornati. Oggi vi propongo un dolce squisito e golosissimo: Cannoncini con crema di pistacchi, semplici da realizzare.

Per la loro preparazione ho utilizzato ingredienti di qualità, Crema di pistacchi e Pistacchio verde di Bronte D.O.P. sgusciato dell’azienda Dattilo Frutta Secca che dal 1881 si occupa della commercializzazione di Frutta secca e, da poco, di creme spalmabili.

Di seguito vi elenco gli ingredienti ed il procedimento necessari.

Cannoncini con crema di pistacchi: Gli Ingredienti

Ingredienti per 16 cannoncini

Cannoncini con crema di pistacchi

PROCEDIMENTO

Per preparare i Cannoncini alla crema di Pistacchi iniziate con la sfoglia. Srotolatela e ricavate dal lato più corto 16 strisce larghe circa 1,5 cm. Imburrate gli stampi per formare i vostri cannoncini e arrotolatevi la striscia di sfoglia. Schiacciate leggermente il cannoncino ricavato in modo da farlo aderire bene allo stampo.

Con l’aiuto di un pennello spennellate i vostri cannoncini con il burro fuso e cospargeteli con zucchero semolato. Posizionateli su una teglia ricoperta di carta da forno cercando di posizionare le chiusure dei cannoncini verso il basso, altrimenti in cottura si apriranno.

Cannoncini con crema di pistacchi

Cuocete in forno preriscaldato a 190°C per circa 15 minuti, fino a quando sarnno ben dorati. Lasciate raffreddare completamente prima di sformarli.

Dedicatevi adesso alla preparazione della crema. In una ciotola sbattete con le fruste elettriche il mascarpone e la crema di pistacchi. Quando saranno bene amalgamati la crema sarà pronta. Fate riposare in frigo per un’oretta in modo che si rassodi un po’.

Farcite i vostri Cannoncini con la crema di pistacchi, aiutandovi con una sac a poche, tritate i Pistacchi di Bronte D.O.P e guarnite i cannoncini.

Spolverizzate con zucchero a velo.

Eccoli pronti i Cannoncini con crema di Pistacchi, pronti per essere gustati.

Cannoncini con crema di pistacchi

Ringraziamo Dattilo per la collaborazione e vi invitiamo a visionare il loro sito internet https://www.dattilofruttasecca.it/ dove potete trovare tantissime varietà di frutta secca e creme spalmabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap