Menu Chiudi

Biscotti al limone

Ciao a tutti, cari amici. Oggi vorrei proporvi i miei Biscotti al limone, golosi e profumati.

Si preparano in poco tempo e sono ottimi per accompagnare qualsiasi momento della giornata. Vi serviranno davvero pochi ingredienti ed il gioco è fatto. Procuratevi dei limoni non trattati e soprattutto succosi.

Di seguito vi elenco gli ingredienti ed il procedimento per realizzarli.

Biscotti al limone: Gli Ingredienti

Ingredienti per 25-30 biscotti

  • 300 g di farina 00
  • 100 g di zucchero semolato
  • 80 ml di olio di semi
  • 1 uovo
  • scorza di 2 limoni ( non trattati )
  • succo di un limone
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci

Per la copertura

  • 4 cucchiai di zucchero semolato
  • 100 g di zucchero a velo

Biscotti al limone

PROCEDIMENTO

In una ciotola versate la farina con lo zucchero, il lievito e la vanillina. Mescolate con un cucchiaio. Aggiungete pian piano tutti gli altri ingredienti: uovo, la scorza grattugiata dei limoni, il succo di limone filtrato e  l’olio di semi. Impastate fino ad ottenere una frolla liscia ed omogenea che lascerete riposare in frigo per circa mezz’ora coperta con pellicola.

Riprendete l’impasto e ricavatene 25-30 palline dal peso di 22 g ciascuna. Riponete in frigo per almeno un’ora.

Trascorso il tempo di riposo rotolate i biscotti prima nello zucchero semolato e poi nello zucchero a velo che dovrà essere abbondante.

Biscotti al limone

Adagiate i biscotti distanziati tra di loro su una leccarda ricoperta di carta da forno.

Cuoceteli in forno statico preriscaldato a 180°C per circa 12-15 minuti. Lasciate raffreddare e servite i vostri profumatissimi Biscotti al limone.

Biscotti al limone

Per la preparazione di questa ricetta ho utilizzato il Tappetino per impastare Liflicon,comodo, pratico da lavare e da riporre dopo l’uso. Si adatta perfettamente al piano di lavoro e consente di impastare senza fatica e stress. Questi stendi pasta ti permettono di lavorare la tua pasta fresca, gli gnocchi, la pizza, la frolla, ecc. senza sporcare o rovinare il piano cucina o il tavolo. Sono durevoli nel tempo, in morbida gomma siliconica ecologica e setosa. Sono sicuri per la salute dei tuoi bambini e della tua famiglia perché sono sottoposti alle più rigide certificazioni europee. Non rilasciano colore né odore sugli ingredienti. Sono antibatterici, anallergici, antimuffa e igienici.

Biscotti al limone

Sul sito https://liflicon.it/ potete trovare tutto ciò che rende il vostro modo di cucinare agevole e sicuramente piacere, accessori da cucina, per pasticceria…tutto di varie dimensioni e colori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap