Menu Chiudi

Polpettine filanti di cime di rapa

Ciao a tutti, oggi vi propongo un secondo piatto alternativo e davvero goloso: Polpettine filanti di cime di rapa. Questo piatto è stato realizzato utilizzando i Filetti di acciughe salate in olio di semi di girasole biologico dell’azienda ittica siciliana Testa Conserve che, da oltre due secoli, si occupa della pesca del tonno rosso e del pesce azzurro nei mari di Sicilia. Ho farcito le polpettine con provola fresca che mi è arrivata direttamente dalla mia amata terra, la Sicilia.

Di seguito vi elenco gli ingredienti ed il procedimento davvero molto semplice per prepararle.

Polpettine filanti di cime di rapa: Gli Ingredienti

Ingredienti per 8 polpettine medie

PROCEDIMENTO

In una pentola capiente cuocete le cime di rapa già pulite in abbondante acqua salata. Strizzatele per bene e tagliuzzatele finemente. In una  padella antiaderente versate 3-4 cucchiai di olio extra vergine di oliva ed uno spicchio di aglio. Fate sciogliere i Filetti di acciughe salate nella padella ed aggiungete le cime di rapa. Fatele saltare ed insaporire per bene. Versatele in una ciotola, aggiungete le uova, il pangrattato, il formaggio grattugiato, la menta ed aggiustate di sale. Impastate e formate le vostre polpettine, inserendo all’interno i dadini di provola. Passatele nel pangrattato.

Ponetele in una pirofila ricoperta di carta da forno, irroratele con un filo di olio e cuocete in forno statico preriscaldato a 190°C per circa 20 minuti.

Le vostre Polpettine filanti di cime di rapa sono pronte per essere gustate.

Ringraziamo Testa Conserve per la collaborazione e vi invitiamo a visionare il loro sito internet https://www.testaconserve.it/ricco di prodotti di ottima qualità di tonno rosso e pesce azzurro. COLTIVIAMO IL MARE PERCHÉ AMIAMO IL MARE!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link
Powered by Social Snap