Menu Chiudi

Frittelle di zucchine e buzzonaglia di Tonno rosso

Ciao a tutti,  cari amici. Le Frittelle di zucchine e buzzonaglia di Tonno rosso sono un secondo piatto davvero gustoso, pratico e veloce che io ho realizzato con la Buzzonaglia di Tonno rosso in oliva extravergine di oliva biologico IGP dell’azienda Testa Conserve, che da oltre due secoli si occupa della pesca del Tonno rosso nel mar di Sicilia e del pesce azzurro.

Di seguito vi elenco gli ingredienti ed il procedimento.

 

Frittelle di zucchine e buzzonaglia di Tonno rosso: Gli Ingredienti

Ingredienti per 4 persone

PROCEDIMENTO

Per prima cosa eliminate le estremità della zucchina e sciacquatela per bene sotto l’acqua corrente. Grattugiatela piuttosto sottile e versatela in una ciotola.

Scolate la buzzonaglia di tonno rosso ed aggiungetela alla zucchina tritata. Aggiungete l’uovo, la farina, il sale, l’aglio in polvere, la scorza grattugiata del limone e il prezzemolo tritato finemente. Se vi piace, potete utilizzare un ciuffetto di menta per rendere le frittelle più profumate e fresche. Mescolate il composto con un cucchiaio.

Scaldate l’olio di semi in una padella e friggete le frittelle. Versate il composto direttamente a cucchiaiate. Le frittelle dovranno dorarsi da ambedue i lati. Scolatele su un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso e servitele tiepide con il contorno che preferite: mais, insalata, pomodori e cetrioli… A voi la scelta! Vedrete che accontenterete proprio tutti data la loro bontà.

Ringraziamo Testa Conserve per la collaborazione e vi invitiamo a visionare il loro sito internet https://www.testaconserve.it/ricco di prodotti di ottima qualità di tonno rosso e pesce azzurro. COLTIVIAMO IL MARE PERCHÉ AMIAMO IL MARE!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap