Menu Chiudi

Torta ai mandarini e mandorle

Buongiorno a tutti, cari amici. Oggi vi propongo una Torta ai mandarini e mandorle davvero strepitosa: sofficissima e profumatissima accompagnerà volentieri il vostro risveglio. In famiglia è piaciuta proprio a tutti, soprattutto ai piccoli che hanno davvero gradito. Nell’impasto ho inserito, oltre alla classica farina, la farina di mandorle e le Mandorle sgusciate Dattilo Frutta Secca, un’azienda leader nella commercializzazione di Frutta secca e creme spalmabili tutti di ottima qualità.

Di seguito vi elenco gli ingredienti necessari ed il procedimento per realizzare questa torta golosissima.

 

Torta ai mandarini e mandorle: Gli Ingredienti

Ingredienti per uno stampo di 24 cm

PROCEDIMENTO

In una ciotola rompete le uova e montatele con lo zucchero di canna fino a renderle chiare e spumose. Inserite l’olio e continuate a lavorare il composto con le fruste elettriche. Successivamente aggiungete il succo dei mandarini e la scorza. Ne occorreranno circa 4. Potete sbucciarli e frullarli direttamente. Ovviamente, se contengono i semini, eliminateli prima di procedere.

Aggiungete la farina 00, passate a quella di mandorle e infine il lievito vanigliato. Frustate per bene.

Tritate grossolanamente le mandorle sgusciate con un coltello ed inseritele all’impasto, mescolando con una marisa. La vostra Torta ai mandarini e mandorle è pronta!

Non vi rimane altro che cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 30-35 minuti circa ed il gioco è fatto! I tempi di cottura variano in base al forno che possedete, per cui vi consiglio di fare la prova stecchino.

Lasciate raffreddare prima di sformare, spolverate con zucchero a velo e servite.

Ringraziamo Dattilo per la collaborazione e vi invitiamo a visionare il loro sito internet https://www.dattilofruttasecca.it/ per scoprire la vasta gamma di prodotti trattati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap