Menu Chiudi

Penne con ventresca di tonno rosso e pomodorini

Ciao a tutti, amici. Il primo piatto di oggi è una ricetta davvero saporita e veloce da preparare: Penne con ventresca di tonno rosso e pomodorini, ideale da preparare quando non si ha parecchio tempo per cucinare e adatta per qualsiasi occasione. Per la realizzazione del piatto ho utilizzato i Filetti di acciughe salate in olio di semi di girasole biologico come base del mio piatto e la Ventresca di Tonno rosso in olio di semi di girasole biologico, entrambi dell’azienda ittica siciliana Testa Conserve che, da oltre due secoli, si occupa della pesca del tonno rosso e del pesce azzurro nei mari di Sicilia.

Di seguito vi elenco gli ingredienti e vi spiego il procedimento davvero semplice per preparare la ricetta.

Penne con ventresca di tonno rosso e pomodorini: Gli Ingredienti

Ingredienti per 4 persone

PROCEDIMENTO

Per preparare le Penne con ventresca di tonno rosso e pomodorini iniziate dai pomodorini. Lavateli per bene e tagliateli a metà. In una padella versate l’olio extravergine di oliva ed aggiungete l’aglio. Appena l’aglio inizierà a sfrigolare, aggiungete i filetti di acciughe salate e fatele sciogliere a fiamma bassa, aggiungete i pomodorini, coprite e fate cuocere per circa 10 minuti, giusto il tempo che si ammorbidiscano. Salate, eliminate l’aglio ed aggiungete la Ventresca di Tonno rosso. Sbriciolatelo con una forchetta e lasciate insaporire per qualche minuto. In ultimo, prima di spegnere il fuoco, aggiungete basilico fresco a piacere. Anche se è presente il pesce, quando nelle mie ricette ci sono i pomodorini, preferisco sempre utilizzare il basilico fresco al posto del prezzemolo. Il profumo che sprigiona rende il piatto ancora più goloso.

Cuocete le penne in abbondante acqua salata, scolatela al dente e versatela in padella con il condimento. Se fosse troppo asciutta aggiungete l’olio di semi di girasole biologico che avanza dal vostro barattolo. Renderà la pasta più saporita.

Non vi resta altro che impiattare e servire le vostre Penne con ventresca di tonno rosso e pomodorini e servire con una spolverata di pepe nero macinato al momento e basilico.

Ringraziamo Testa Conserve per la collaborazione e vi invitiamo a visionare il loro sito internet https://www.testaconserve.it/ricco di prodotti di ottima qualità di tonno rosso e pesce azzurro. COLTIVIAMO IL MARE PERCHÉ AMIAMO IL MARE!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap