I Bocconcini di merluzzo speziati sono un secondo piatto sano e delizioso adatto a tutta la famiglia. Povero di grassi, i Bocconcini di merluzzo speziati sono cotti al forno e aromatizzati con Curry Madras e semi di Sesamo dell’azienda Italpepe. Il Curry Madras Italpepe è una miscela dal gusto molto caratteristico, leggermente piccante che rievoca nella nostra mente immediatamente i sapori della cucina orientale. In particolare questo curry ha un gusto intenso, caldo, e rotondo, con una punta moderatamente piccante.
I semi di sesamo Italpepe presentano numerose proprietà, tanto che vengono comunemente considerati dei superfood. Provengono da un’omonima pianta, originaria dei paesi orientali come India, Birmania e Cina. Hanno una sfumatura sensoriale amara e si abbinano perfettamente a pane, pollo e pesce.
La ricetta che ho preparato mescola insieme i loro sapori, facendo scaturire un sapore davvero unico che vi lascerà esterrefatti.
Di seguito vi elenco gli ingredienti e vi spiego il procedimento per realizzarli.
Bocconcini di merluzzo speziati: Gli Ingredienti
Ingredienti per 4 persone
- 12 bocconcini di cuore di merluzzo
- pangrattato q.b.
- curry madras Italpepe q.b.
- semi di sesamo Italpepe q.b.
- olio di semi q.b.
- succo di un limone
PROCEDIMENTO
Il procedimento per la realizzazione di questa ricetta è davvero molto semplice e veloce. Prendete il cuore di merluzzo e tagliatelo a bocconcini. Aromatizzatelo con il succo di limone. In una ciotola versate il pangrattato, aggiungete curry madras a piacere e semi di sesamo. Passate i bocconcini di cuore di merluzzo nell’olio di semi e successivamente nel pangrattato condito. Io non ho aggiunto sale poichè il merluzzo è già sapido.
Se volete prepararlo per i vostri bimbi, potete passarlo nell’olio e nel pangrattato senza l’aggiunta delle spezie. Lo apprezzeranno tantissimo.
Ponete i vostri bocconcini di merluzzo speziati in una teglia ricoperta di carta da forno ed aggiungete un filo di olio.
Lasciate cuocere a 180°C in forno preriscaldato, lasciate intiepidire e servite.
Ringraziamo l’azienda Italpepe per la collaborazione e vi invitiamo a visionare il loro sito internet www.italpepe.com per scoprire la vasta gamma di spezie commercializzate. E ricordate: DAI PEPE ALLA TUA VITA CON ITALPEPE ;-).