Menu Chiudi

Pollo al curry con riso basmati

Ciao a tutti, cari amici. Oggi ho preparato per voi un piatto unico davvero eccezionale che in famiglia hanno amato tutti: Pollo al curry con riso basmati, semplice e veloce, gustoso e leggero… Per la realizzazione di questa ricetta ho usato il Curry Madras Italpepe, una polvere dorata che è diventata oggi la miscela di spezie più utilizzata al mondo. Ha un gusto intenso, caldo, rotondo, speziato e una punta leggermente piccante. È adatto sia per condire riso che carni bianche.

Di seguito vi spiego come procedere per preparare questo piatto delizioso.

Pollo al curry con riso basmati: Gli Ingredienti

Ingredienti per 4 persone

  • 320 g di riso basmati
  • 400 g di petto pollo
  • 1 bicchiere di latte di riso o di cocco
  • 1 scalogno
  • farina 00 q.b.
  • Curry Madras Italpepe q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale q.b.

Pollo al curry con riso basmati

PROCEDIMENTO

Per preparare Pollo al curry con riso basmati iniziate con la cottura del riso. Dovrà cuocere per circa 15 minuti in acqua salata. Successivamente dovrete scolarlo.

Nel frattempo tagliare il petto di pollo a bocconcini. In una ciotola versate circa 3-4 cucchiai di farina, un pizzico di sale e circa mezzo cucchiaino di Curry Madras Italpepe. Infarinate i bocconcini di pollo.

In una padella antiaderente versate 3 cucchiai di olio extravergine di oliva e fate rosolare appena lo scalogno. Versate i bocconcini di pollo in padella e fateli cuocere per qualche minuto girandoli spesso.

Versate il latte di cocco o di riso, aggiungete altro curry a piacere e fate restringere il sughetto che dovrà diventare cremoso. Aggiustate di sale.

Servite caldo il vostro Pollo al curry accompagnato dal riso basmati.

Se vi è piaciuta la ricetta provate a prepararlo e ditemi cosa ne pensate.

Pollo al curry con riso basmati

Ringraziamo l’azienda Italpepe per la collaborazione e vi invitiamo a visionare il loro sito internet www.italpepe.com per scoprire la vasta gamma di spezie commercializzate. E ricordate: DAI PEPE ALLA TUA VITA CON ITALPEPE ;-).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap