Menu Chiudi

Tortamisù con crema pasticcera

Ciao a tutti, amici. La ricetta che vi propongo oggi è un dolce golosissimo che nasce dal tiramisù poiché l’ho rivisitato utilizzando la crema pasticcera. Allo stesso tempo ho tenuto come base i savoiardi, tipici della ricetta classica, anche se ho utilizzato dei savoiardi bicolore, metà bianchi e metà al cacao. Il risultato? Beh, la mia Tortamisù, a dir poco deliziosa. Ho utilizzato la crema pasticcera senza uova che potete trovare sempre nel mio blog. Ho guarnito con Dragées alla nocciola e cioccolato fondente Pistocchi che trovate sullo store on line Foodaloo, un’azienda che si occupa di selezionare con estrema accuratezza i migliori prodotti sul mercato.

Di seguito vi elenco gli ingredienti ed il procedimento per realizzare la mia Tortamisù.

Tortamisù con crema pasticcera: Gli Ingredienti

Ingredienti per 4 tortamisù

PROCEDIMENTO

La preparazione della Tortamisù è davvero molto semplice e veloce. Per realizzare la mia crema pasticcera senza uova cliccate qui e seguite tutte le istruzioni.

Preparate adesso la bagna per i savoiardi bicolore. In una ciotola versate l’acqua tiepida e sciogliete lo zucchero. Successivamente aggiungete il vermouth. Mescolate per bene.

Potete decidere di preparare 4 monoporzioni o semplicemente la classica torta. Se optate per le monoporzioni utilizzate un coppapasta quadrato. Bagnate i savoiardi nel vermouth, tagliandoli prima su misura. Poneteli sul fondo dello stampo, adagiatevi su la crema pasticcera e proseguite con un altro strato di savoiardi. Completate con la crema pasticcera senza uova, briciole di savoiardi e, se lo desiderate con uno dei pezzetti rimasti di savoiardi. Guarnite con i dragées nocciole e cioccolato fondente Pistocchi. Lasciate raffreddare per qualche ora in frigo e servite.

Se vi è piaciuta questa variante di tiramisù leggero e veloce, preparatela anche voi e fatemi sapere.

Vi ricordo che sul sito www.foodaloo.it trovate una vasta gamma di prodotti di ottima qualità e, utilizzando il codice SEMPLICEPROMO1, avrete diritto al 5% di sconto sul totale del vostro ordine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap