Menu Chiudi

Crema pasticcera senza uova

Ciao, amici. Oggi vi aspetta una versione golosissima e nuova della crema pasticcera, senza uova e dal sapore delizioso. Per la sua preparazione, per dare il classico colore giallo della crema pasticcera, ho utilizzato quella dell’azienda Italpepe, dal sapore molto delicato, leggermente tendente all’amarognolo. Italpepe si occupa da oltre cinquant’anni di commercializzare le migliori spezie e di studiare nuovi modi di interpretare il mondo delle spezie, gli abbinamenti possibili, le tradizioni regionali e le culture locali.

Di seguito vi elenco gli ingredienti ed il procedimento necessari per la realizzazione della Crema pasticcera senza uova.

Crema pasticcera senza uova: Gli Ingredienti

Ingredienti 

  • 500 ml di latte a temperatura ambiente( io ho usato quello delattosato )
  • 150 g di zucchero
  • 60 g  di fecola di patate
  • 1 cucchiaino di curcuma Italpepe
  • scorza di arancia grattugiata o 1 fialetta di aroma all’arancia

PROCEDIMENTO

In una ciotola versate lo zucchero, la fecola di patate e la curcuma. Mescolate in modo da amalgamare tutti gli ingredienti solidi; versate il latte a filo e l’aroma o la scorza grattugiata dell’arancia. Frustate per bene il composto in modo da non formare grumi. Versate il tutto in un pentolino e mettete sul fuoco a fiamma bassa. La crema sarà pronta quando si sarà addensata. Durante la cottura mescolate continuamente per non farla attaccare sul fondo.

Lasciatela raffreddare in una ciotola e copritela con pellicola a contatto in modo che non si formi la pellicina.

La vostra Crema pasticcera senza uova è pronta per essere usata per farcire torta o semplicemente per dolci al cucchiaio.

Se vi è piaciuta la ricetta provate a prepararla anche voi e fatemi sapere cosa ne pensate.

Ringraziamo l’azienda Italpepe per la collaborazione e per avermi fatto provare le spezie che tratta, tutte di ottima qualità.

Vi ricordo che sul loro sito internet www.italpepe.com potete trovare una vasta gamma di spezie tra le quali scegliere, tutte con sfumature sensoriali diverse, particolari e gradevoli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link
Powered by Social Snap