Menu Chiudi

Wurstel con cipolle

Ciao a tutti, cari amici. Oggi avevo voglia di un piatto veloce e sfizioso. Ogni tanto mi concedo qualche sgarro e così ho preparato questa ricetta che in famiglia hanno adorato e divorato praticamente tutti: Wurstel con cipolle. Per la preparazione di questo piatto ho utilizzato il pepe garofanato Italpepe, conosciuto comunemente come pepe della Giamaica, che mescola insieme varie spezie come cannella, noce moscate, chiodi di garofano e pepe. L’abbinamento ideale è quello con carni affumicate e salse, ma anche sui wurstel non è niente male. Per la preparazione di questa ricetta occorrono praticamente 2 ingredienti: cipolle e wurstel. Io ho utilizzato quelli grossi di suino senza glutammato aggiunto.

Vi spiego come prepararli.

 

Wurstel con cipolle: Gli Ingredienti

Ingredienti per 4 persone

PROCEDIMENTO

Sbucciate le cipolle e tagliatele finemente. Versatele in una padella antiaderente e fate rosolare a fiamma bassa con abbondante olio evo. Aggiungete 1 tazzina di acqua per farle ammorbidire e completare la cottura. Aggiungete i wurstel dopo averli tagliati a rondelle dello spessore di 7 mm. Continuate la cottura a fiamma medio-bassa e mescolate di tanto in tanto per non farli attaccare. Appena saranno per rosolati spegnete la fiamma, aggiustate di sale e mettete su un piatto da portata. Aggiungete una spolverata di pepe garofanato Italpepe ed il vostro piatto è pronto per essere servito e gustato.

Ricordate che potete servire i Wurstel con cipolle anche come antipasto o semplicemente come contorno. Vedrete che il loro sapore vi stupirà. Noi addiritturali abbiamo mangiati con il pane.

Ringraziamo vivamente l’azienda Italpepe per averci concesso di testare i suoi prodotti tutti di qualità e vi informo che sul loro sito internet www.italpepe.com potete trovare una vasta gamma di spezie tra le quali scegliere con varie sfumature sensoriali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap