Menu Chiudi

Torta al pistacchio farcita

Ciao a tutti, cari amici. Amo il pistacchio e, ogni volta che ho a disposizione dell’ottimo pistacchio di Bronte, ne approfitto per preparare un dolcetto. Oggi ho  realizzato una deliziosa Torta al pistacchio farcita con crema alle nocciole, una vera squisitezza.

Questa ricetta è davvero semplicissima e abbastanza veloce e ve ne accorgerete.

La farina e la granella di pistacchio le potete trovare sullo store on line Foodaloo, che da anni si occupa di selezionare i migliori prodotti italiani sul mercato attraverso un gruppo di esperti e assaggiatori.

La farina e la granella di pistacchio sono ottenuti esclusivamente da pistacchi sgusciati, che poi vengono tritati fino ad ottenere una granella non troppo fine, dalla forma irregolare e dalla colorazione intensa.

Di seguito ed ingredienti per realizzare la Torta di pistacchio farcita.

Torta al pistacchio farcita: Gli Ingredienti

Ingredienti per uno stampo da 20 cm

Torta al pistacchio farcita

PROCEDIMENTO

In una ciotola rompete le uova. Iniziate a sbatterle fino a renderle spumose. Aggiungete lo zucchero di canna. Continuate a lavorare con lo sbattitore ed aggiungete l’olio, la farina, la farina di pistacchio Bacco ed il lievito per dolci.

Torta al pistacchio farcita

Foderate lo stampo con carta forno o imburratelo ed infarinatelo. Versate il composto e cuocete a 180°C per circa 30 – 35 minuti in forno preriscaldato. Lasciate raffreddare.

Tagliate a metà la torta e farcitela con la crema di nocciole.

Ricoprite con  il secondo disco e spennellate la superficie della torta con il miele ed adagiatevi su la granella di pistacchio Bacco. Se preferite una granella più fine vi basterà semplicemente tritarla per pochi secondi ed il gioco sarà fatto. Lasciate riposare e servite la vostra Torta al pistacchio farcita. Il giorno dopo sarà ancora più gustosa.

Torta al pistacchio farcita

Ringraziamo Foodaloo per la collaborazione e vi ricordo che utilizzando il codice SEMPLICEPROMO1 otterrete il 5% di sconto sul totale del vostro ordine, quindi cosa aspettate? fate il vostro ordine e iniziate a risparmiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap