Menu Chiudi

Rotolini di pan carrè farciti

Ciao, amici. Avete voglia di qualcosa di sfizioso che non vi faccia perdere parecchio tempo in cucina? Beh, allora la ricetta che vi propongo fa proprio per voi: Rotolini di pancarrè farciti, adatti per qualsiasi occasione, per un antipasto o finger food, ideali anche da consumarsi in piedi.

L’accoppiata sottiletta e prosciutto cotto è sempre vincente e lo è ancor di più grazie alle nuove Sottilette fumè con scamorza 100% italiana e senza conservanti. Il loro gusto è davvero particolare e ciò che le rende tali è proprio il sapore fumè che vi assicuro vi piacerà.

Non mi resta dunque che elencarvi gli ingredienti e spiegarvi il procedimento per realizzarli.

 

Rotolini di pan carrè farciti: Gli Ingredienti

Ingredienti per 4 persone

  • 8 fette di pancarrè
  • 120 g di prosciutto cotto
  • 4 Sottilette fumè con scamorza
  • 2 uova
  • pangrattato q.b.
  • olio di semi per friggere
  • 1 pizzico di sale

Rotolini di pan carrè farciti

PROCEDIMENTO

Il procedimento per la preparazione dei Rotolini di pancarrè farciti è estremamente semplice. Con l’aiuto di un matterello appiattite le vostre fette di pancarrè, farcitele con il prosciutto cotto e mezza fetta di Sottiletta fumè con scamorza.

Facendo attenzione a non rompere le fette arrotolatele e chiudetele per bene. Continuate così fino a completare i Rotolini. Mettete in frigo circa mezz’oretta.

Rotolini di pan carrè farciti

In una ciotola rompete 2 uova, aggiungete un pizzico di sale e sbattetele con una forchetta. Passate i rotolini prima nell’uovo e poi nel pangrattato.

Rotolini di pan carrè farciti

In una pentola scaldate l’olio di semi e friggete i vostri involtini da tutti i lati. Attenzione: impiegheranno pochissimo tempo per cui girateli in fretta. Poneteli su carta assorbente per qualche minuto.

Servite ancora caldi e gustateli a morsi. Vedrete che bontà.

Rotolini di pan carrè farciti

Se vi è piaciuta la ricetta dei miei Rotolini di pan carrè farciti, vi aspetto sul mio blog e, mi raccomando, commentate.

Ringraziamo Sottilette per la collaborazione e per averci inviato la campionatura e vi suggeriamo vivamente di provarle. Questa loro versione è ancora più golosa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap