Ciao, amici. Avete voglia di qualcosa di sfizioso che non vi faccia perdere parecchio tempo in cucina? Beh, allora la ricetta che vi propongo fa proprio per voi: Rotolini di pancarrè farciti, adatti per qualsiasi occasione, per un antipasto o finger food, ideali anche da consumarsi in piedi.
L’accoppiata sottiletta e prosciutto cotto è sempre vincente e lo è ancor di più grazie alle nuove Sottilette fumè con scamorza 100% italiana e senza conservanti. Il loro gusto è davvero particolare e ciò che le rende tali è proprio il sapore fumè che vi assicuro vi piacerà.
Non mi resta dunque che elencarvi gli ingredienti e spiegarvi il procedimento per realizzarli.
Rotolini di pan carrè farciti: Gli Ingredienti
Ingredienti per 4 persone
- 8 fette di pancarrè
- 120 g di prosciutto cotto
- 4 Sottilette fumè con scamorza
- 2 uova
- pangrattato q.b.
- olio di semi per friggere
- 1 pizzico di sale
PROCEDIMENTO
Il procedimento per la preparazione dei Rotolini di pancarrè farciti è estremamente semplice. Con l’aiuto di un matterello appiattite le vostre fette di pancarrè, farcitele con il prosciutto cotto e mezza fetta di Sottiletta fumè con scamorza.
Facendo attenzione a non rompere le fette arrotolatele e chiudetele per bene. Continuate così fino a completare i Rotolini. Mettete in frigo circa mezz’oretta.
In una ciotola rompete 2 uova, aggiungete un pizzico di sale e sbattetele con una forchetta. Passate i rotolini prima nell’uovo e poi nel pangrattato.
In una pentola scaldate l’olio di semi e friggete i vostri involtini da tutti i lati. Attenzione: impiegheranno pochissimo tempo per cui girateli in fretta. Poneteli su carta assorbente per qualche minuto.
Servite ancora caldi e gustateli a morsi. Vedrete che bontà.
Se vi è piaciuta la ricetta dei miei Rotolini di pan carrè farciti, vi aspetto sul mio blog e, mi raccomando, commentate.
Ringraziamo Sottilette per la collaborazione e per averci inviato la campionatura e vi suggeriamo vivamente di provarle. Questa loro versione è ancora più golosa.