Menu Chiudi

Pici con pane croccante e olive

Buongorno a tutti, cari amici. Il piatto che vi presento è un primo davvero squisito, preparato con pochissimi ingredienti, tra cui il pane avanzato e raffermo: Pici con pane croccante e olive. Questa ricetta nasce dall’uso di un prodotto di ottima qualità: la pasta fresca all’uovo che potete trovare nella store on line Foodaloo.

Da anni, questa azienda si occupa di ricercare sul territorio italiano prodotti genuini che vengono poi testati da un gruppo di assaggiatori che ne valutano la bontà. La materia prima, come spesso ricordo, è indispensabile per la buona riuscita di un piatto e vi dico quindi che questo è davvero eccezionale.

Di seguito trovate gli ingredienti ed il procedimento davvero semplice e veloce per realizzarli.

Pici con pane croccante e olive: Gli Ingredienti

Ingredienti per 4 persone

  • 500 g di pici freschi all’uovo Carmignani
  • 200 g di pane raffermo
  • olive nere a piacere
  • 1 spicchio di aglio
  • olio extravergine di oliva ( q.b. )
  • peperoncino ( facoltativo )
  • sale q.b.

Pici con pane croccante e olive

PROCEDIMENTO

Per realizzare i Pici con pane croccante e olive iniziate dal pane raffermo. Tagliatelo a dadini, non occorre che siano della stesaa grandezza.

In una padella antiaderente versate l’olio extravergine  di oliva che dovrà essere una quantità generosa. Fatelo scaldare ed inserite uno spicchio di aglio e se lo desiderate un pizzico di peperoncino. Aggiungete il pane e lasciatelo rosolare fino a che diventi croccante. Dovrete avere cura di mescolarlo spesso. Eliminate l’aglio. Inserite le olive dopo averle tagliate a pezzetti. Fate insaporire e spegnete il fuoco.

Pici con pane croccante e olive

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Scolate i pici freschi all’uovo, conservando un mestolo di acqua di cottura qualora fosse necessario. Rimettete sul fuoco il pane croccante con le olive, versate la pasta e lasciate insaporire per qualche secondo. Se la pasta dovesse risultare troppo asciutta aggiungete olio evo.

I vostri Pici con pane croccante e olive sono pronti per essere gustati.

Pici con pane croccante e olive

Vi ricordo che sul sito Foodaloo potete trovare una vasta gamma di prodotti ed inserendo il codice SEMPLICEPROMO1 potrete usufruire di uno sconto del 5% sul totale del vostro ordine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap