Ciao a tutti, cari amici. Oggi ho realizzato per voi una frolla dal sapore delicato e molto gradevole, diversa dal solito. Ho preparato i Biscotti alla cannella ripieni, una vera delizia. Per la farcitura ho usato la composta dolce alla pesca e mango reperibile facilmente sullo store online dell’azienda Foodaloo, che garantisce la qualità dei prodotti che propone grazie ad un gruppo di assaggiatori che valutano le eccellenze dei prodotti regionali. Qualità e bontà saranno così sulle vostre tavole. La composta alla pesca e mango è ottima sia per farcire dolci e crostate sia al naturale: un sapore unico ed intenso di pesca con un retrogusto delicato del mango la rendono un prodotto davvero speciale.
Vediamo insieme ingredieni e procedimento necessari.
Biscotti alla cannella ripieni: Gli Ingredienti
Ingredienti per 8 biscotti rotondi di circa 6 cm di diametro
- 150 g di farina 00
- 100 g di zucchero di canna
- 100 g di burro
- 1 uovo
- 1 cucchiaino di lievito in polvere
- cannella in polvere a piacere
- 1 pizzico di sale
- 8 cucchiaini colmi di composta dolce alla pesca e mango Nonno Andrea
PROCEDIMENTO
Per preparare i biscotti alla cannella ripieni iniziate a preparare la frolla alla cannella. In un contenitore versate la farina e lo zucchero. Se desiderate una frolla più friabile usate lo zucchero a velo. Inserite il lievito, la cannella, l’uovo ed il sale. Date una prima mescolata ed aggiungete il burro freddo a pezzetti. Per la buona riuscita della frolla impastate rapidamente senza far scaldare il burro. Formate un panetto, copritelo con pellicola e lasciatelo riposare in frigo per circa 30 minuti.
Riprendete la frolla e stendetela fino a raggiungere uno spessore di circa 3 mm. Con l’aiuto di un coppapasta tondo del diametro di 6 cm ritagliate 16 dischi. Ponete la composta alla pesca e mango al centro di 8 dischi e ricoprite ciascun disco con un altro. Sigillate bene i bordi con i rebbi di una forchetta.
Ponete i vostri biscotti su una leccarda ricoperta di carta forno e cuoceteli in forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti. Lasciate raffreddare e gustate i vostri Biscotti alla cannella ripieni.
Grazie mille a Foodaloo per la collaborazione. Vi invito ad andare sul loro sito internet per visionare la varietà e vastità dei prodotti che propongono e vi ricordo che se utilizzate il codice SEMPLICEPROMO1 avrete l’opportunità di avere uno sconto del 5% sul totale del vostro ordine.