Menu Chiudi

Biscotti alle mandorle

Ciao, amici. Desiderate un dolce goloso e sfizioso? Beh, vi suggerisco questa ricetta che vi farà davvero gola: Biscotti alle mandorle.

Sono preparati con pochissimi ingredienti tra cui mandorle selezionate dell’azienda Agnellini che dal 1948 fornisce frutta secca per eccellenza, essendo una delle aziende leader nel mercato italiano. Tradizione, organizzazione e strategia per lo sviluppo sono le parole chiavi verso il loro successo.

Vediamo dunque come preparare questi buonissimi, velocissimi e semplicissimi biscotti alle mandorle.

Biscotti alle mandorle: Gli Ingredienti

Ingredienti per 8 biscotti

Biscotti alle mandorle

PROCEDIMENTO

Per preparare i Biscotti alle mandorle iniziate a tritare le mandorle Agnellini, quelle che sono già pelate, per intenderci. DOvrete ricavarne una farina. Aggiungete l’albume e mescolate con una forchetta. Inserire l’aroma di mandorla o, se preferite, di arancia o limone.

Potrete benissimo sostituirla con la scorza grattugiata dell’arancia o del limone. Aggiungete lo zucchero semolate e mescolate. Impastate con le mani fino a formare un impasto leggermente appiccicoso e compatto.

Lasciate riposare in frigo per circa mezz’ora. Riprendete il composto e ricavatene 8 palline. Passatele nello zucchero di canna e posizionatele su una leccarda ricoperta con carta forno. Con il dito schiacciate leggermente il centro dei vostri biscotti, in modo da ricavare lo spazio per adagiarvi i cuori di mandorle sgusciate Agnellini.

Riponete in frigo per circa mezz’ora.

Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 15 minuti. Lasciate raffreddare e gustate i vostri Biscotti alle mandorle, ottimi per accompagnare sia la vostra colazione che la vostra merenda, nagari con una tazza di caffè o di tè.

Biscotti alle mandorle

Ringraziamo l’azienda Agnellini per  la collaborazione e vi ricordiamo che Frutta secca tostata, Frutta secca morbida, Frutta secca con guscio sono i prodotti, tutti di ottima qualità, che potete trovare nel loro store.

Biscotti alle mandorle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap