Menu Chiudi

Farfalle con curcuma e pistacchi

Ciao a tutti. Il primo piatto che vi propongo oggi è molto goloso e veloce da preparare: Farfalle con curcuma e pistacchi, una ricetta sfiziosa e che mette d’accordo tutti, grandi e piccini. Come molti sapranno, la curcuma ha molte proprietà ed apporta benefici positivi al nostro corppo, soprattutto all’intestino ed allo stomaco poiché migliora la digestione.

Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento per la prearazione di questo piatto.

Farfalle con curcuma e pistacchi: Gli Ingredienti

Ingredienti per 4 persone

  • 250 g di farfalle
  • 100 ml di panna da cucina ( io ne ho usata una lactose free )
  • 4 manciate di pistacchi tritati
  • 1/2 cipolla tritata
  • curcuma a piacere ( circa 2 cucchiaini )
  • 50 g di formaggio grattugiato
  • sale q.b.
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva

PROCEDIMENTO

In una padella antiaderente versate l’olio extravergine di oliva e la cipolla tritata. Fatela imbiondire a fiamma medio-bassa ed aggiungete la panna da cucina. Lasciate sul fuoco per qualche minuto in modo che si restringa leggermente ed aggiungete la curcuma. Mescolate per bene in modo da scioglierla del tutto. Decidete voi la quantità di curcuma da inserire. Aggiustate di sale.

Passate adesso alla cottura della pasta che dovrà avvenire in abbondante acqua salata. Scolate le farfalle al dente tenendo da parte un bicchiere di acqua di cottura della pasta.

Versate le farfalle in padella e mescolate bene il tutto lasciandole cuocere ancora per qualche minutino. Se la panna fosse troppo densa aiutatevi con qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta. Spegnete il fuoco e mantecate con il formaggio grattugiato.

Impiattate, spolverate con una manciata di pistacchi tritati e servite le vostre Farfalle con curcuma e pistacchi caldi.

Facile, no? Se la ricetta vi è piaciuta preparatela anche voi e postate le foto ed i vostri commenti nel mio blog www.semplicementeintavola.it. Mi raccomando!

Non mi rimane altro che augurarvi: Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link
Powered by Social Snap