Menu Chiudi

Bocconcini di riso allo zafferano e asparagi ripieni di olive farcite

Buongiorno a tutti amici. Oggi vi propongo un antipasto ideale per un aperitivo,come finger food o da preparare per un buffet. Potete anche prepararli per una gita fuoriporta. Vi sto parlando dei Bocconcini di riso allo zafferano e asparagi ripieni di olive farcite. Per la preparazione di questo piatto ho utilizzato il preparato per risotto allo zafferano dell’Azienda Marisole, che produce prodotti italiani e di qualità. Adatto anche ai celiaci, è subito pronto per l’uso. Questa ricetta nasce dalla mia voglia di dire “No allo spreco”. Tempo fa preparai un buon risotto allo zafferano, asparagi e gongonzola. Mi avanzò un po’ di risotto e così mi venne in mente di preparare questo antipasto davvero gustoso.

Vi lascio di seguito gli ingresienti ed il procedimento per realizzarli.

Bocconcini di riso allo zafferano e asparagi ripieni di olive farcite: Gli Ingredienti

Ingredienti per 4 persone

  • 400 g di risotto allo zafferano ed asparagi freddo
  • 8 olive farcite
  • farina q.b.
  • 2 uova
  • pangrattato q.b.
  • olio di semi per friggere

PROCEDIMENTO

Per la preparazione di questa ricetta preparate un buon risotto seguendo la mia ricetta al seguente link

Io ho fatto riposare in frigo il mio risotto allo zafferano, asparagi e gongonzola per una notte in modo da diventare ben compatto.

Prendete il risotto e con le mani umide ( in questo modo non si attaccherà ) prendetene un po’ ed adagiatelosul palmo della mano schiacciandolo per bene. Inserite l’oliva farcita e richiudete a pallina. Se lo desiderate potete anche mettere un pezzetto di provola. Continuate così finoa formare tutti i vostri bocconcini.

Passate i bocconcini nella farina, nell’uovo battuto e nel pangrattato. Questo procedimento è fondamentale perr un’ottima panatura.

In una pentola dai bordi alti versate l’olio di semi e, quando avrà raggiunto la temperatura giusta ( fate la prova con uno spiedino, poggiatelo sul fondo. Dovreste vedere delle bollicine ) tuffatevi i vostri bocconcini. Friggete per bene, scolateli su carta assorbente e gustateli ancora caldi.

Vi è piaciuta questa ide sfiziosa? Beh, rifate dunque i miei Bocconcini di riso allo zafferano e asparagi ripieni di olive farcite e postate le vostre foto.

Ringraziamo l’azienda Marisole per la collaborazione e visitate il loro sito internet https://marisolemilano.com/ .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link
Powered by Social Snap