Menu Chiudi

Dolcetti al cocco e cioccolato fondente

Ciao a tutti amici, oggi ho preparato per voi dei Dolcetti al cocco e cioccolato fondente davvero deliziosi. Questa ricetta è particolarmente adatta per i golosi come me: sono davvero veloci e pratici da preparare.

Vi dico subito che io adoro il cocco e mi piace utilizzarlo nelle preparazioni dei miei dolci molto spesso. La farina di cocco o il cocco in generale si sposa benissimo con il cioccolato fondente: è proprio ilconnubio perfetto! Nel mio blog troverete già parecchie ricette preparate con la farina di cocco. Vi consiglio di dare un’occhiata. Intanto…Eccone un’altra…

Vi elenco dunque i pochissimi ingredienti che occorrono per la loro realizzazione ed il procedimento davvero semplice. In pochissimi minuti realizzerete dei dolcetti golosissimi.

Dolcetti al cocco e cioccolato fondente: Gli Ingredienti

Ingredienti per 10 dolcetti al cocco e cioccolato fondente

  • 120 g di farina di cocco
  • 100 g di zucchero
  • 1 albume
  • 10 quadretti di cioccolato fondente

PROCEDIMENTO

Per preparare i miei Dolcetti al cocco e cioccolato fondente basteranno pochissime mosse.

In una ciotola versate la farina di cocco ed aggiungete lo zucchero. Mescolate. Incorporate l’albume d’uovo ed amalgamate per bene con una forchetta e successivamente con le mani.. L’impasto dovrà risultare abbastanza compatto.

Prendete un po’ di composto ed appiattitelo sul palmo della mano. Inserire al cento il quadratino di cioccolato e chiudete formando una pallina. Continuate in questo modo fino a terminare tutte le vostre palline.

Foderate una teglia con carta forno ed adagiatevi delicatamentetutti i vostri Dolcetti al cocco e cioccolato fondente.

Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per circa 12-15 minuti. Valutate voi i tempi di cottura che potrebbero variare in base al vostro forno.

Sfornate, lasciate intiepidire e gustate i vostri Dolcetti al cocco e ciocoolato fondente.

Vi assicuro che non smetterete di mangiarli perché il risultato vi lascerà davvero senza parole. Aspetto i vostri commenti e le vostre foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap