Menu Chiudi

Torta veloce al cocco e crema di nocciole

Buon pomeriggio amici, avete voglia di una colazione o una merenda golosissima magari al sapore di cocco? Io lo amo particolarmente! Ebbene, oggi ho preparato una Torta veloce al cocco e crema di nocciole che vi lascerà senza parole: una vera squisitezza, insomma… Si mescola semplicemente con una forchetta e si prepara davvero in pochissimo tempo. Vi elenco dunque ingredienti e passaggi per la sua realizzazione.

Torta veloce al cocco e crema di nocciole: Gli ingredienti

Ingredienti per uno stampo da 20 cm di diametro

  • 100 g di farina 00
  • 100 g di farina di cocco o cocco rapè
  • 2 albumi
  • 120 g di zucchero
  • 8 g di lievito per dolci
  • 140 ml di latte ( anche vegetale )
  • 200g di crema di nocciole

Per guarnire

  • crema di nocciole e cocco rapè q.b.

 

PROCEDIMENTO

In una ciotola versate la farina 00 dopo averla setacciata, aggiungete la farina di cocco rapè e lo zucchero. Date una prima mescolata. Inserite il lievito setacciato, gli albumi ed il latte ( io ho usato il latte di riso ). Amalgamate per bene il composto.

Foderate lo stampo con carta da forno o imburratelo ed infarinatelo. Versate metà del composto e livellatelo per bene con una spatola, aggiungete la crema di nocciole e spalmatela su tutta la superficie in modo tale da lasciare liberi i bordi. Vi basterà fermarvi  a 1 cm dal bordo.

Ricoprite la torta con la rimanente metà di composto.

Cuocete la torta in forno statico preriscaldato a 180 °C per circa 20 minuti. Lasciate intiepidire e sformate la torta. Guarnite la vostra Torta veloce al cocco e crema di nocciole con crema di nocciole e spolverizzate con cocco rapè a piacere. Eccola pronta per essere servita!

Vi è piaciuto questo dolce? Sono sicura che renderà la vostra colazione un momento magico e la merenda un ottimo momento della giornata tutto da assaporare.

Correte subito a prepararla e postate i vostri commenti e le vostre foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap