Menu Chiudi

Totani su crema di patate, julienne di zucchine e limone

Cari amici buongiorno, oggi per voi un secondo piatto davvero delizioso e profumato a base di pesce. Ho cercato di preparare un piatto equilibrato e sano, adatto ad un’alimentazione povera di grassi per chi non vuole rinunciare al gusto pur mantenendo la linea. Vi presento i miei Totani su crema di patate, julienne di zucchine e limone: pochissimi ingredienti che realizzeranno un gran piatto. Io  ne sono rimasta davvero colpita, soprattutto grazie al limone che ha conferito al piatto un sapore fresco e leggero. Seguite dunque insieme a me i vari passaggi per realizzare questa ricetta.

Totani su crema di patate, julienne di zucchine e limone: Gli Ingredienti

Ingredienti per 4 persone

  • 4 totani
  • 2 zucchine medie
  • 2 patate medie
  • cipolla tritata q.b.
  • 1 spicchio di aglio
  • scorza di limone
  • olio extravergine di oliva q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa iniziate preparando la crema di patate. Eliminate la terra dalle patate, pelatele e tagliatele a cubetti. Mettetele in un pentolino con la cipolla tritata e copritele con acqua. Lasciatele cuocere finché non si ammorbidiranno. L’acqua non dovrà essere molta. In cottura verrà assorbita . Frullate le patate ed aggiustate di sale. Avrete ottenuto così la vostra crema di patate.

Adesso eliminate le estremità delle zucchine, sciacquatele e tagliatele a julienne, eliminando la parte centrale. Se volete, per non sprecare il loro interno, potete cuocerle insieme alle patate. In una padella antiaderente fate rosolare uno spicchio di aglio con un filo di olio evo. Aggiungete le zucchine e lasciatele cuocere a fiamma vivace per circa 10 minuti, finchè non si ammorbidiranno e diventeranno croccanti. Eliminate l’aglio e tenete da parte le zucchine.

Cuocete adesso i totani. Io li ho arrostiti utilizzando una piastra in ghisa, li ho salati e composto il mio piatto.

Ho posto sul fondo la mia crema di patate, i totani e guarnito con julienne di zucchine e scorza di limone grattugiato. Per finire un giro di olio extravergine di oliva.

I vostri Totani su crema di patate, julienne di zucchine e limone sono pronti per essere gustati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap