Menu Chiudi

Verdure in pastella alla birra

Ciao amici, oggi per voi ho preparato un contorno o un antipasto da utilizzare per un buffet o un aperitivo davvero molto invitante e sfizioso che ho realizzato con la birra chiara dell’azienda Marisole.Ottime per qualsiasi tipo di menu, saranno molto apprezzate dai vostri ospiti. Vi sto parlando delle Verdure in pastella alla birra.

Io ho utilizzato zucchine, carote e finocchi, ma potete benissimo scegliere le verdure che più preferite: broccoli, cavolfiore, cipolla, melanzane. Se volete una pastella più leggera fate come me, aggiungete 2 cucchiaini di succo di limone per renderla più delicata e digeribile.

Vediamo dunque il procedimento per realizzare questa ricetta.

 

Verdure in pastella alla birra: Gli Ingredienti

Ingredienti per 4 persone

  • 1 zucchine media
  • 1 carota media
  • 1 finocchio
  • 200 g farina 00
  • 250 ml di birra chiara Marisole fredda
  • 1 cucchiaio di olio di oliva
  • 1 cucchiaino di sale
  • 2 cucchiaini di succo di limone
  • olio di semi per friggere

PROCEDIMENTO

Per prima cosa lavate le verdure e pelate le carote. Tagliate la zucchina e la carota a bastoncini sottili. Se la zucchina dovesse contenere semi eliminate la parte centrale ed utilizzate solo l’esterno. Tagliate il finocchio a spicchi.

Preparate adesso la vostra pastella alla birra. IN una ciotola versate dunque la farina, il sale, l’olio e pian piano la birra chiara Marisole. Cercate di non formare grumi e mescolate bene con una frusta. Ricordate che la birra dovrà essere ben fredda. In ultimo aggiungete 2 cucchiaini di succo di limone.

In una pentola  dai bordi alti versate abbondante olio di semi e fatelo scaldare sul fuoco. Immergete le verdure nella pastella e, quando l’olio sarà ben caldo, tuffate le verdure pastellate alla birra nell’olio. Cercate di eliminare la pastella in eccesso. Friggetele  per circa 8/10 minuti fino a  quando saranno dorate.

Scolatele su carta assorbente e procedete così fino alla fine. Servite e gustate le vostre verdure pastellate alla birra ancora calde. Vedrete che croccantezza!

Ringraziamo l’azienda Marisole per la collaborazione e vi consigliamo di provare la loro birra poiché di alta qualità e prettamente italiana. Visitate il loro sito internet www.marisolemilano.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link
Powered by Social Snap