Menu Chiudi

Pollo alla birra caramellato al miele

Ciao a tutti a amici. Oggi per voi un secondo piatto davvero appetitoso e semplice da preparare che piacerà davvero a tutti: Pollo alla birra caramellato al miele.

Per preparare questa squisita ricetta ho utilizzato la birra rossa dell’azienda Marisole, dal sapore intenso e tutta Italiana. Il risultato è stato molto apprezzato da tutti. Se non gradite il sapore amarognolo della birra rossa potete anche scegliere quella bionda dal sapore più leggero e delicato.

Vediamo dunque come realizzare questo secondo con tutti i suoi vari passaggi.

Pollo alla birra caramellato al miele: Gli Ingredienti

Ingredienti per 4 persone

  • 4 cosce di pollo ( io ho usato anche le sovracosce )
  • 33 cl di birra rossa Marisole
  • 1 cipolla
  • 3 cucchiai di miele più quello per spennellare
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • alloro
  • sale q.b

PROCEDIMENTO

Per prima cosa, per preparare il Pollo alla birra caramellato al miele iniziate mettendo in un tegame alto 2 giri di olio extravergine di oliva. Fatelo scaldare ed aggiungete il pollo. Fatelo rosolare per bene da tutti i lati, in modo che si sigilli e la carne manterrà tutti i suoi liquidi all’interno e rimarrà morbida.

Tagliate la cipolla a fette grossolane (io ho usato la cipolla fresca ), salate ed aggiungetela al pollo, sfumate con la birra rossa Marisole e fate prendere il bollore.

Abbassate la fiamma ed aggiungete l’alloro. Cuocete per circa 30 minuti. Trascorso il tempo di cottura, girate il pollo e lasciate cuocere per altri 30 minuti. Spennellate il pollo col miele da ambi i lati ed aggiungete i 3 cucchiai di miele. Alzate la fiamma e lasciate caramellare il pollo per 5 minuti per lato. Aggiustate di sale ed il vostro Pollo alla birra caramellato al miele è pronto per essere servito.

Ringraziamo l’azienda Marisole per la collaborazione e vi consigliamo di provare la loro birra poiché di alta qualità e prettamente italiana. Visitate il loro sito internet www.marisolemilano.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap