Ciao amici, la bella stagione è arrivata. Cosa c’è di meglio che gustarsi una deliziosa merenda fresca e genuina? I vostri bimbi li adoreranno e non potranno farne a meno e, vi assicuro, nemmeno voi. Vi presento dunque i miei Biscotti gelato veloci.
Li ho preparati sia bianchi e sia al cacao per i più golosi. Di seguito vi descrivo tutti i passaggi che occorrono per la loro realizzazione. È proprio una ricetta alla portata di tutti!
Biscotti gelato veloci: Gli Ingredienti
Ingredienti per 12 biscotti
- 24 Biscotti tipo Oro Saiwa
- 250 ml di panna per dolci già zuccherata fredda
- 15 g di zucchero a velo
- 15 g di cacao
PROCEDIMENTO
I Biscotti gelato che vi propongo sono facilissimi da realizzare.
Per prima cosa vi serve uno stampo rettangolare nel quale dovete adagiare uno strato di biscotti tipo Oro Saiwa. Io ho usato una teglia in alluminio usa e getta da 6 porzioni. Ponete i biscotti con la superficie rivolta verso il basso.
Versate la panna per dolci già zuccherata fredda in una ciotola. Montatela a neve ferma e dividetela a metà. Una parte vi servirà per i vostri biscotti alla vaniglia. Lavorate l’altra metà con lo zucchero a velo ed il cacao. Potete adesso farcire i biscotti. Versate la panna su metà biscotti e la metà al cacao sulla rimanente parte di biscotti. Livellatela bene con una spatola.
Adagiatevi su gli altri biscotti esercitando una leggera pressione per farli aderire bene alla panna.
Ponete adesso i biscotti in freezer a solidificare per 2 ore circa.
Trascorso il tempo di raffreddamento tagliate delicatamente i biscotti con un coltello in modo da da dividerli dagli altri. Poneteli su un vassoio e gustate i vostri deliziosi Biscotti gelato veloci.
Se vi è piaciuta questa ricetta fateli anche voi e postate le vostre foto e i vostri commenti. Vi aspetto!