Menu Chiudi

Cous cous con salmone e zucchine

L’estate sta arrivando e oggi fa proprio caldo. Ho deciso così di preparare un piatto leggero ma nutriente, fresco e veloce: Cous cous con salmone e zucchine.

Io ho utilizzato il salmone fresco, ma se volete un sapore più deciso potete usare anche il salmone affumicato. La preparazione è davvero semplice e vi illustro i passaggi necessari per realizzare questa sfiziosa ricetta.

Siete pronti? Bene, mettetevi comodi e iniziamo a cucinare insieme.

Cous cous con salmone e zucchine: Gli Ingredienti 

Ingredienti per 4 persone 

  • 350 g di cous cous
  • 4 zucchine medie
  • 200 g di salmone fresco
  • 1 spicchio di aglio
  • pomodorini q.b.
  • sale q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • pepe q.b.

Cous cous con salmone e zucchine

PROCEDIMENTO

Per prim cosa portate a bollore 350 ml di acqua. Versatela in una ciotola capiente ed aggiungetevi un cucchiaio di olio evo. Versate il cous cous nell’acqua bollente e lasciatelo riposare per qualche minuto, fino a quando avrà assorbito tutta l’acqua.

Con l’aiuto dei rebbi di una forchetta sgranate il cous cous.

In una padella antiaderente fate rosolare ino spicchio di aglio con un filo di olio evo, aggiungete le zucchine tagliate a dadini dopo aver eliminato le estremità e lavate. Fatele saltare in padella per circa 10 minuti mescolando di tanto in tanto. Aggiustate di sale e pepe se lo gradite. Quando saranno cotte potrete aggiungerle al cous cous.

Nella stessa padella cuocete il salmone dopo aver eliminato le lische, la pelle e tagliato a cubetti. Fatelo saltare in padella ed aggiustate di sale. Versatelo nel cous cous e mescolate.

In ultimo lavate i pomodorini e tagliateli in 4. Aggiungeteli al cous cous. Mescolate attentamente e condite con altro olio evo. Lasciate intiepidire e gustate il vostro Cous cous con salmone e zucchine. Anche freddo sarà ottimo. Potete arricchirne il sapore con della salsa di soia o della maionese.

Buon appetito e alla prossima ricetta.

Cous cous con salmone e zucchine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap