Menu Chiudi

Spaghetti con pesto di fagiolini

Buongiorno a tutti cari amici del blog, oggi vi suggerisco un primo piatto delizioso e molto leggero che piacerà di sicuro anche ai bambini, nonostante si tratti di verdure ( si sa, i bambini non vanno proprio matti per le verdure ). Vi sto parlando dei miei Spaghetti con pesto di fagiolini, una vera bontà che vi lascerà pienamente soddisfatti, credetemi.

Gli ingredienti che occorrono sono pochissimi: fagiolini, parmigiano reggiano, pinoli e un ottimo olio extravergine di oliva. Io ho inserito anche un pochino di aglio ( se non lo gradite potete benissimo farne a meno ). E allora mettiamoci subito all’opera per preparare questa ricetta.

Siete pronti? Siete rilassati? Vi siete messi comodi sul divano? 😁 Vediamo  dunque i passaggi che occorrono per la sua realizzazione.

Spaghetti con pesto di fagiolini: Gli Ingredienti

Ingredienti per 4 persone

  • 320 g di spaghetti
  • 300 g di fagiolini
  • 30 g di pinoli
  • 50 g di parmigiano grattugiato
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • 1/2 spicchio di aglio ( facoltativo )
  • sale q.b.

Spaghetti con pesto di fagiolini

PROCEDIMENTO

Per prima cosa pulite i fagiolini eliminando le estremità e lavateli per bene. Fatto questo poneteli in una pentola con abbondante acqua e fateli cuocere fino a quando si ammorbidiranno. Scolateli e lasciateli raffreddare.

Con l’aiuto di un frullatore create il vostro pesto: vi occorreranno fagiolini, parmigiano reggiano grattugiato, pinoli ( lasciatene da parte qualcuno per la guarnizione del piatto   aglio e olio extravergine di oliva. Aggiustate di sale. Se il pesto dovesse risultare troppo denso aggiungete qualche un po’ di acqua di cottura della pasta.

Cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli e conditeli col pesto di fagiolini. Impiattate e guarnite con pinoli e parmigiano reggiano grattugiato. Bene, la ricetta è pronta, non rimane altro che metterci comodi a tavola davanti ad un buon bicchiere di vino e assaporare questi deliziosi spaghetti boccone dopo boccone. Buon appetito amici e alla prossima ricetta!

Spaghetti con pesto di fagiolini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap