Menu Chiudi

Pizza alla Nutella

Cari amici, ieri avevo proprio voglia di Pizza, ma di una pizza golosa e non la classica salata e, così, ho deciso di preparare questa fantastica Pizza alla Nutella che tutti amiamo! ( non ditemi di no perché non ci credo ). Mia figlia è stata felicissima di aiutarmi ad impastare e sopratutto di mangiarla, non vedeva l’ora di gustarla.

Beh, in realtà non sono lei: tutti in famiglia l’abbiamo apprezzata e divorata all’istante. A colazione, dopo pranzo, a merenda o dopo cena sarà sempre accetta.

La ricetta? La trovate qui di seguito. È semplicissima, ve lo garantisco. Siete pronti? allora mettetevi comodi sul divano, rilassatevi e concedetevi 5 o 10 minuti massimo del vostro tempo prezioso per leggere attentamente tutti i passaggi necessari per prepararla, magari iniziando a fantasticare sul risultato finale. Sono sicura che alla fine anche voi riuscirete a sfornare una gustosissima pizza.

Ma non perdiamoci in altre chiacchiere inutili e vediamo dunque come realizzarla passo dopo passo.

Pizza alla Nutella : Gli Ingredienti

Ingredienti

  • pasta per pizza
  • nutella
  • granella di nocciole
  • Zucchero a velo ( facoltativo )

Pizza alla Nutella

PROCEDIMENTO

Iniziate con la preparazione della pasta per pizza. Io ho utilizzato una ricetta semplice semplice. Se volete seguire la mia ricetta vi lascio qui il link.

Stendete la pasta e formate un disco, spennellatelo con un po’ di olio extra vergine di oliva  e lasciate cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti.

Fatto questo tirate fuori la vostra Pizza e spalmate sulla sua superficie abbontante Nutella. ( mi raccomando, abbondante eh!!! ). Cospargete con granella di nocciole, se lo desiderate aggiungete anche una spolverata di zucchero a velo e servite la vostra Pizza alla Nutella.

Pizza alla Nutella

Potete scegliere di cospargere la Pizza con granella di mandorle o pistacchi.

Bene amici, avete visto come è stato facile? A presto con altre fantastiche e gustose ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap