Cari amici, ieri avevo proprio voglia di Pizza, ma di una pizza golosa e non la classica salata e, così, ho deciso di preparare questa fantastica Pizza alla Nutella che tutti amiamo! ( non ditemi di no perché non ci credo ). Mia figlia è stata felicissima di aiutarmi ad impastare e sopratutto di mangiarla, non vedeva l’ora di gustarla.
Beh, in realtà non sono lei: tutti in famiglia l’abbiamo apprezzata e divorata all’istante. A colazione, dopo pranzo, a merenda o dopo cena sarà sempre accetta.
La ricetta? La trovate qui di seguito. È semplicissima, ve lo garantisco. Siete pronti? allora mettetevi comodi sul divano, rilassatevi e concedetevi 5 o 10 minuti massimo del vostro tempo prezioso per leggere attentamente tutti i passaggi necessari per prepararla, magari iniziando a fantasticare sul risultato finale. Sono sicura che alla fine anche voi riuscirete a sfornare una gustosissima pizza.
Ma non perdiamoci in altre chiacchiere inutili e vediamo dunque come realizzarla passo dopo passo.
Pizza alla Nutella : Gli Ingredienti
Ingredienti
- pasta per pizza
- nutella
- granella di nocciole
- Zucchero a velo ( facoltativo )
PROCEDIMENTO
Iniziate con la preparazione della pasta per pizza. Io ho utilizzato una ricetta semplice semplice. Se volete seguire la mia ricetta vi lascio qui il link.
Stendete la pasta e formate un disco, spennellatelo con un po’ di olio extra vergine di oliva e lasciate cuocere in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti.
Fatto questo tirate fuori la vostra Pizza e spalmate sulla sua superficie abbontante Nutella. ( mi raccomando, abbondante eh!!! ). Cospargete con granella di nocciole, se lo desiderate aggiungete anche una spolverata di zucchero a velo e servite la vostra Pizza alla Nutella.
Potete scegliere di cospargere la Pizza con granella di mandorle o pistacchi.
Bene amici, avete visto come è stato facile? A presto con altre fantastiche e gustose ricette.