Menu Chiudi

Lasagne con zucchine e salmone

Cari amici, rieccoci qua con un primo piatto davvero goloso da provare…Vi presento le mie Lasagne con zucchine e salmone.

Una variante alle classiche che vi stupirà parecchio e piacerà proprio a tutti, rendendo il vostro pasto davvero piacevole. Sono abbastanza semplici da preparare e occorreranno pochi ingredienti. Io ho scelto di utilizzare il salmone fresco, ma, se volete un sapore più deciso, potete optare per quello affumicato.

Inoltre, se non avete le lasagne fresche potete utilizzare quelle secche e, perché no, anche quelle verdi per un risultato ancora più goloso.

Di seguito vi lascio gli ingredienti e il procedimento che occorre per realizzare questo piatto.

Lasagne con zucchine e salmone: Gli Ingredienti

Ingredienti per 4 persone

  • 250 g di lasagne fresche all’uovo
  • 3 zucchine grandi
  • 400 g di salmone
  • 500 ml di besciamella
  • 100 g di formaggio grattugiato
  • 1 spicchio di aglio
  • olio evo q.b.
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

Lasagne con zucchine e salmone

PROCEDIMENTO

Per prima cosa lavate le zucchine, eliminate le estremità e grattugiatele. Fatele saltare in padella con uno spicchio di aglio e olio evo.

Lasagne con zucchine e salmone

Tagliate il salmone a dadini, avendo cura di eliminare la pelle e le lische. Aggiungetelo alle zucchine e lasciare cuocere per ancora una decina di minuti. Eliminate l’aglio, salate e pepate.

Lasagne con zucchine e salmone

Preparate la vostra besciamella. Per la mia ricetta clicca qui. Io vi consiglio di non lesinare perché sarà proprio la besciamella a far cuocere le vostre lasagne. Se posso darvi un consiglio, cercate di ottenere una besciamella non troppo densa, riducendo le dosi di farina indicate nella ricetta o aumentando leggermente le dosi del latte.

Appena tutti gli ingredienti saranno pronti, iniziate distribuendo sul fondo dello stampo  qualche cucchiaiata di besciamella. Proseguite con uno strato di lasagne, zucchine e salmone, besciamella e formaggio grattugiato. Proseguite così fino a terminare gli strati.

Lasagne con zucchine e salmone

Cuocete le vostre lasagne con zucchine e salmone a 170° per circa 30 minuti,facendo attenzione a non farle dorare eccessivamente in superficie.

Lasciatele intiepidire e servite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap