Cari amici, oggi sul blog vi aspetta questa nuova ricetta, un primo piatto gustoso e leggero: Ravioli al branzino con cavolfiore e zafferano, una ricetta veloce, sana e soprattutto semplice da preparare. Questa ricetta nasce dalla collaborazione con l’azienda Pastificio Monti, che dal 1867, garantisce prodotti di ottima qualità: pasta fresca all’uovo, ravioli, agnolotti, cannelloni…vi suggerisco di dare uno sguardo al loro sito per scoprire tanti altri prodotti.
Per le altre ricette nate grazie a questa collaborazione puoi sfogliare la categoria ‘primi‘ sul blog www.semplicementeintavola.it.
Bene,vediamo dunque come preparare questo delizioso piatto.
Ravioli al branzino con cavolfiore e zafferano: Gli Ingredienti
Ingredienti per 2 persone
- 250 g di Ravioli al branzino
- 250 g di cavolfiore verde
- 1 spicchio di aglio
- 1 bustina di zafferano
- olio evo q.b.
- sale q.b.
- pepe q.b.
PROCEDIMENTO
Iniziate pulendo il cavolfiore e lavandolo con abbondante acqua. Tagliatelo a cimette in modo da velocizzarne la cottura.
Mettetelo in padella con un bicchiere di acqua e cuocetelo finché non si ammorbidisce. Se l’acqua si dovesse asciugare aggiungetene dell’altra.
A cottura ultimata aggiungete uno spicchio di aglio e olio di oliva. Non lesinate poiché sarà il condimento dei vostri ravioli.
Fate saltare il cavolfiore in padella in modo che si insaporisca, aggiungete lo zafferano disciolto in mezza tazzina di acqua calda. Eliminate l’aglio, aggiustate di sale e tenete da parte.
Cuocete i ravioli in abbondante acqua salata: essendo una pasta fresca all’uovo avrà bisogno di pochi minuti di cottura, per l’esattezza di circa 3-4 minuti. Tirate fuori la pasta delicatamente, facendo attenzione a non rompere i ravioli.
Stendete qualche cucchiaio di cavolfiore sul fondo del piatto, adagiatevi i Ravioli al branzino del Pastificio Monti e terminate l’impiattamento con altro cavolfiore, un giro di olio evo. Per ultimo una spolverata di pepe e il vostro piatto Ravioli al branzino con cavolfiore e zafferano è pronto per essere servito.