Menu Chiudi

Ravioli al branzino con cavolfiore e zafferano

Cari amici, oggi sul blog vi aspetta questa nuova ricetta, un primo piatto gustoso e leggero: Ravioli al branzino con cavolfiore e zafferano, una ricetta veloce, sana e soprattutto semplice da preparare. Questa ricetta nasce dalla collaborazione con l’azienda Pastificio Monti, che dal 1867, garantisce prodotti di ottima qualità: pasta fresca all’uovo, ravioli, agnolotti, cannelloni…vi suggerisco di dare uno sguardo al loro sito per scoprire tanti altri prodotti.

Per le altre ricette nate grazie a questa collaborazione puoi sfogliare la categoria ‘primi‘ sul blog www.semplicementeintavola.it.

Bene,vediamo dunque come preparare questo delizioso piatto.

Ravioli al branzino con cavolfiore e zafferano: Gli Ingredienti

Ingredienti per 2 persone

  • 250 g di Ravioli al branzino
  • 250 g di cavolfiore verde
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 bustina di zafferano
  • olio evo q.b.
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

Ravioli al branzino con cavolfiore e zafferano

PROCEDIMENTO

Iniziate pulendo il cavolfiore e lavandolo con abbondante acqua. Tagliatelo a cimette in modo da velocizzarne la cottura.

Mettetelo in padella con un bicchiere di acqua e cuocetelo finché non si ammorbidisce. Se l’acqua si dovesse asciugare aggiungetene dell’altra.

Ravioli al branzino con cavolfiore e zafferano

A cottura ultimata aggiungete uno spicchio di aglio e olio di oliva. Non lesinate poiché sarà il condimento dei vostri ravioli.

Ravioli al branzino con cavolfiore e zafferano

Fate saltare il cavolfiore in padella in modo che si insaporisca, aggiungete lo zafferano disciolto in mezza tazzina di acqua calda. Eliminate l’aglio, aggiustate di sale e tenete da parte.

Cuocete i ravioli in abbondante acqua salata: essendo una pasta fresca all’uovo avrà bisogno di pochi minuti di cottura, per l’esattezza di circa 3-4 minuti. Tirate fuori la pasta delicatamente, facendo attenzione a non rompere i ravioli.

Ravioli al branzino con cavolfiore e zafferano

Stendete qualche cucchiaio di cavolfiore sul fondo del piatto, adagiatevi i Ravioli al branzino del Pastificio Monti e terminate l’impiattamento con altro cavolfiore, un giro di olio evo. Per ultimo una spolverata di pepe e il vostro piatto Ravioli al branzino con cavolfiore e zafferano è pronto per essere servito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap