Menu Chiudi

Girelle di sfoglia con crema ed uvetta

Le Girelle di sfoglia con crema ed uvetta sono dei golosissimi dolci da consumare in qualsiasi momento della giornata. Una ricetta davvero semplice e veloce che delizieranno il vostro palato. Io ho usato la sfoglia pronta che reperite facilmente in qualsiasi supermercato e ho scelto una farcia di crama pasticcera ed uvetta.

Voi potete anche usate la crema al cioccolato o crema pasticcera e gocce di cioccolato… Beh, fate voi! Vi mostro dunque i pochi passaggi utili per la realizzazione della mia ricetta.

Girelle di sfoglia con crema e uvetta: Gli Ingredienti

Ingredienti

  • 1 sfoglia rettangolare
  • 200 g di crema pasticcera
  • 50 g di uvetta sultanina
  • latte per spennellare
  • zucchero a velo q.b.

Girelle di sfoglia con crema ed uvetta

 

PROCEDIMENTO

Per prima cosa preparate la crema pasticcera. Vi basterà mezza dose della mia. Lasciatela raffreddare completamente.

Stendete il rotolo di pasta sfoglia sulla sua stessa carta forno e spalmate su tutta la sua superficie la crema pasticcera aiutandovi con un cucchiaio.

Aggiungete l’uvetta sultanina che avrete fatto rinvenire in acqua calda per qualche minuto e dopo averla strizzata per bene.

Girelle di sfoglia con crema ed uvetta

Arrotolate delicatamente la sfoglia dalla parte più lunga aiutandovi con la carta forno. Se desiderate delle girelle più grandi potete scegliere di arrotolare la sfoglia dal lato più corto: ovviamente verrà fuori qualche girella in meno.

Girelle di sfoglia con crema ed uvetta

Spennellate la superficie con un po’ di latte e con l’aiuto di un coltello seghettato tagliate la sfoglia a tocchetti di circa 5 cm di larghezza. Disponete le girelle su una teglia ricoperta di carta forno rivolte verso l’alto.

Girelle di sfoglia con crema ed uvetta

Cuocete in forno statico preriscaldato per circa 30 minuti o fino a quando vedrete che la sfoglia si sarà imbrunita. Lasciate raffreddare, separate le girelle, disponetele su un piatto da portata e spolveratele con lo zucchero a velo.

A mio parere, il modo migliore per gustare le vostre Girelle di sfoglia con crema ed uvetta è quello di servirle tiepide. Buon appetito!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap