Menu Chiudi

Focaccine in padella

Ciao a tutti amici, oggi prepariamo delle buonissime e velocissime Focacce. La ricetta di oggi si chiama appunto: Focaccine in padella. Pochi ingredienti, una lavorazione davvero breve per un risultato sfizioso e leggero: farina, acqua, lievito istantaneo S.Martino, olio e sale.

Si cuociono sulla piastra in pochi minuti e sono davvero deliziose. Potrete farcirle come desiderate: io ho preferito condirle con tonno, olive e pomodorini. Focaccia veloce proprio perché senza lievitazione: ho usato il lievito istantaneo S.Martino per pizze e torte salate.

Provate questa fantastica ricetta adatta per ogni occasione.

Focaccine in padella: Gli Ingredienti

Ingredienti per 4 focacce veloci

Per condire

  • 3 scatolette di tonno da 80g ciascuna
  • olive nere
  • pomodorini q.b.
  • olio evo q.b.
  • sale q.b.
  • basilico q.b.

Focaccia veloce in padella

PROCEDIMENTO

In una ciotola versate la farina, aggiungete il sale, il lievito istantaneo per pizze e torte salate S.Martino, l’olio di oliva e l’acqua che dovrà essere a temperatura ambiente.

Focaccia veloce in padella

Iniziate a mescolare con una forchetta e, quando l’impasto si sarà amalgamato, procedete ad impastare sulla spianatoia servendovi di un pochino di farina.

Dall’impasto ricavate 4 panetti della stessa grammatura e stendeteli.

Focaccia veloce in padella

Successivamente, riscaldate la padella ( io le ho cotte sulla piastra ) e cuocete le focacce da entrambi i lati per almeno 5 minuti per lato.

Preparate il condimento delle vostre focaccine in padella. Lavate e tagliate i pomodorini. Conditeli con un pizzico di sale ed olio evo. Mettete la quantità desiderata sulle vostre focacce, aggiungete il tonno precedentemente sgocciolato, le olive nere che avrete denocciolato e tagliato a pezzetti, un giro di olio e del basilico fresco.

Le vostre focaccine sono pronte per essere portate in tavola. Farete sicuramente un figurone.

Ringrazio l’azienda S.Martino che mi ha permesso di realizzare un piatto così squisito grazie al lievito istantaneo per pizze e torte salate. Ricordo che è un prodotto senza glutine e dunque adatto ai celiaci e che per un risultato ottimale si consiglia l’uso di una bustina da 16 g ogni circa 300 g di farina.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link
Powered by Social Snap