Menu Chiudi

Rotolini di zucchine con Hummus di ceci

Bentornati nel mio blog amici, la ricetta di oggi è un antipasto sfizioso e davvero veloce, adatto a qualsiasi occasione. L’ingrediente principale della ricetta è L’Hummus di ceci, un prodotto di origine greca molto usato anche nella cucina italiana. Noi di Semplicemente in Tavola lo abbiamo potuto provare grazie alla collaborazione con una nota azienda  che tratta specificatamente una vasta gamma di prodotti greci, come yogurt, formaggi e vari tipi di salse: Pavlakis.

L’Hummus che ho usato per la preparazione di questa ricetta è quello di ceci con pasta di sesamo Pavlakis, senza conservanti, additivi o aromi artificiali, come appena preparato nel gusto e nelle proprietà. Una ricetta tipica del mondo mediorientale, speziata, profumata e versatile, perfetta per antipasti, aperitivi, salse e contorni! L’azienda produce, inoltre, per chi non ama il sapore dell’aglio, anche Hummus senza aglio, adatto per i piatti più delicati.

La ricetta che vi presento è un piatto sano e pratico, il cui tempo di preparazione è davvero irrisorio e nella quale vi basteranno avere in casa pochissimi ingredienti: Rotolini di zucchine con Hummus di ceci. Di seguito trovate i passaggi per la realizzazione di questo delizioso piatto.

 

Rotolini di zucchine con Hummus di ceci

Rotolini di zucchine con Hummus di ceci: Gli Ingredienti

Ingredienti per 7 rotolini

  • 1 zucchina media
  • 120 g di hummus
  • 1 carota piccola
  • sale q.b.
  • olio evo q.b.
  • pepe q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa eliminate le estremità delle zucchine, lavatele e tagliatele a fettine molto sottili, aiutandovi con una mandolina. Disponetele in uno scolapasta e cospargetele con un pizzico di sale. lasciatele risposare mezz’ora, giusto il tempo che rilascino la loro acqua di vegetazione. Asciugatele bene con carta assorbente e farcitele con l’hummus di ceci con pasta di sesamo.

Arrotolate le zucchine delicatamente in modo da formare dei rotolini. Adagiateli su un piatto da portata. Nel frattempo lavate e pelate le carote, tagliatele a fiammifero e conditele con olio ed un pizzico di sale. Disponetele sul piatto da portata e cospargete il vostro piatto con un pizzico di pepe ed un filo di olio evo.

Ed ecco pronto un antipasto pratico, veloce e molto gustoso, preparato con il tradizionale hummus greco di ceci con pasta di sesamo dell’azienda Pavlakis.

Rotolini di zucchine con Hummus di ceci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap