Menu Chiudi

Cheesecake al salmone

La Cheesecake al salmone è una ricetta sfiziosa e veloce, adatta per un buffet o un antipasto. Potete scegliere di realizzare anche delle monoporzioni in modo da essere più pratiche e poterle dividere facilmente ai vostri commensali. Un piatto che non necessita di cottura, fresco, adatto soprattutto alla stagione estiva, la cheesecake al salmone sarà perfetta per un menu di pesce.

Il salmone è ricco di proteine ed omega 3. Io ho utilizzato quello affumicato che sicuramente esalta il suo sapore. Per realizzare la base ho usato i tarallini, in alternativa potete usare i crackers o i grissini. Non ci resta altro che scoprire i vari passaggi per realizzare questa ricetta sfiziosa.

Cheesecake al salmone

Cheesecake al salmone: Gli Ingredienti

Ingredienti per uno stampo da 22-24 cm

Per la base

  • 250 g di tarallini
  • 120 g di burro

Per la farcia

  • 300 g di ricotta
  • 200 g di formaggio spalmabile tipo Philadelphia
  • 50 g di stracchino
  • 150 g di salmone affumicato
  • pepe q.b.
  • sale q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa frullate i tarallini e sciogliete il burro in un pentolino. Mescolate il burro fuso con i tarallini e versate il composto nello stampo. Livellatelo e compattatelo bene con l’aiuto di un cucchiaio e ponete la base in frigo a rassodare per circa 30 minuti.

Nel frattempo dedicatevi alla preparazione della farcia. Versate la ricotta, il formaggio spalmabile e lo stracchino in una ciotola, aggiungete un pizzico di sale e di pepe ed amalgamate fino a formare una crema liscia ed omogenea.

Tagliate circa 50 g di salmone affumicato a pezzettini ed aggiungetelo al composto di formaggi.

Riprendete il vostro stampo e versate la crema sulla base di tarallini. Livellatela per bene e ponete in frigo a raffreddare per un paio di ore. Prima di servire decorate a piacere con il salmone rimasto ed i tarallini.

La vostra Cheesecake al salmone è pronta per essere servita e gustata. Buon appetito!

Vi ricordo che all’interno del blog, potrete trovare tante ricette a base di salmone. ( Vi suggerisco ad esempio come preparare gli hamburger di salmone e zucchine ).

Cheesecake al salmone

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap