Menu Chiudi

Gnocchi di patate pesto e gamberetti

Oggi cuciniamo insieme questa squisita ricetta: Gnocchi di patate pesto e gamberetti. Questo piatto nasce dalla collaborazione con l’azienda Buona Compagnia Gourmet e dall’utilizzo dei loro prodotti genuini nella mia cucina: Gnocchi di patate “Oggi Gnocchi” Patamore, preparati solo con patate, farina , uova e sale e Pesto Pestamore senza aglio, preparato secondo la tradizione ligure. La sua produzione è attenta e curata nei minimi dettagli, nel pieno rispetto della tradizione artigianale del prodotto originario.


Gli ingredienti dell’autentico Pesto Ligure:
Basilico genovese DOP – Olio Extra vergine d’oliva
Parmigiano Reggiano DOP – Pecorino DOP – Pecorino Romano DOP
Aglio – Pinoli – Pizzico di sale.

Rapida ma gustosa, questa ricetta è adatta proprio a tutti. Che ne dite di prepararli insieme? Coraggio, mettetevi comodi e annotate tutti i passaggi principali per la realizzazione di questi buonissimi gnocchi.

Gnocchi di patate pesto e gamberetti: Gli Ingredienti

Ingredienti per 2- 3 persone

Gnocchi di patate pesto e gamberetti

PROCEDIMENTO

In una padella antiaderente fate cuocere i gamberetti con uno spicchio di aglio ed un filo di olio evo. Dovrà essere una cottura molto veloce.

Appena saranno cotti, salateli, toglieteli dal fuoco ed eliminate l’aglio. Versate il pesto in una ciotola, aggiungete i gamberetti e mescolate bene il tutto.

Cuocete gli gnocchi in abbondante acqua salata e, quando verranno a galla, scolateli ed aggiungeteli al condimento di pesto e gamberetti.

Amalgamate delicatamente gli Gnocchi.

Impiattate e servite caldi.

Gnocchi di patate pesto e gamberetti

Cosa ne pensate? Non è una ricetta rapida e golosa? Potrete prepararla in pochissimi minuti. Gli Gnocchi di patate Patamore richiederanno giusto 2 minuti di cottura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap