Menu Chiudi

Pizzette di melanzane

Buon pomeriggio care amiche e amici del blog, oggi vi suggerisco un’altra idea che ha come ingrediente principale la melanzana. Io la preparo in tutti i modi perché, in realtà, la adoro. Sto parlando delle Pizzette di melanzane. Adatte sia per un contorno sfizioso che come antipasto, queste pizzette sono proprio l’ideale per chi non ha molto tempo a disposizione. Sono velocissime da preparare e sono una ricetta leggera e vegetariana, adatta per chi vuole mangiare sano senza rinunciare al gusto.


Occorrono solo 3 ingredienti: melanzane, pomodorini e formaggio. Se preferite, invece dei pomodorini, potrete usare la passata di pomodoro. Il risultato sarà ugualmente delizioso.  Spero di avervi incuriosito! Allora siete pronti? Bene, rilassatevi, mettetevi comodi sul divano e concedetevi solo 5 minuti del Vostro tempo, perchè come vi ho detto prima, per preparare la ricetta occorrono veramente 5 minuti.

Prepariamole insieme.

Pizzette di melanzane: Gli Ingredienti

Per 12 Pizzette

  • una melanzana media
  • 5 pomodorini
  • 100 g di formaggio a dadini
  • 12 foglioline di basilico
  • olio evo q.b.
  • sale q.b.

Pizzette di melanzane

PROCEDIMENTO

Per prima cosa pulite la melanzana, lavatela e tagliatela a fette non troppo sottili. Dopo di che grigliate le fette di melanzana e tenetele da parte.

Successivamente lavate i pomodorini e tagliateli a dadini, conditeli con un pizzico di sale ed un giro di olio evo.

Fatto questo posizionate i pomodorini a dadini su ogni fetta di melanzana e finite con dadini di formaggio. Preferite un formaggio che si fonda facilmente proprio per la loro cottura super veloce. Infornate a 180° per qualche minuto, giusto il tempo che il formaggio si sciolga. Fate intiepidire e servite le vostre Pizzette di melanzane con una fogliolina di basilico. Avete visto amici? Passaggi semplici, rapidi e veloci ma che vi permetteranno di fare un figurone con i vostri invitati.

Continuate a seguirmi per scoprire insieme a me altre gustosissime ricette.

Alla prossima.

Pizzette di melanzane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap