Menu Chiudi

Spaghetti al pesto di rucola e mandorle

Salve amici,

la ricetta che vi presento oggi è un primo piatto velocissimo e super gustoso. Il condimento non ha bisogno di cottura e si prepara in pochi minuti. Sicuramente è un piatto fresco e leggero: Spaghetti al pesto di rucola e mandorle. Pochi ingredienti ma che certamente creeranno un piatto davvero strepitoso e goloso, una valida alternativa al famoso pesto di basilico.


Per la preparazione del pesto di rucola ho usato per metà olio evo e per metà di semi di mais: lo preferisco in quanto l’olio di semi smorza il sapore più intenso dell’olio evo. Io vi consiglio di usare gli spaghetti come formato di pasta: nello specifico ho acquistato i classici spaghetti da chef, leggermente più spessi dei normali. E allora, cosa aspettate? Preparatevi subito e fatemi sapere se anche a casa vostra li hanno apprezzati.

Per l’impiattamento degli Spaghetti al pesto di rucola e mandorle, ho utilizzato il piatto fondo ecologico da 680cc Vamuastore. L’azienda offre prodotti di qualità, resistenti ed ecosostenibili. Ve la consiglio vivamente in quanto i loro prodotti sono 100% naturali, biodegradabili e compostabili. Questo significa che si decompongono nel giro di poche settimane ritornando ad essere utile compost.

Spaghetti al pesto di rucola e mandorle: Gli Ingredienti

Ingredienti per 4 persone

  • 320 g di spaghetti
  • 200 g di rucola
  • 80 g di parmigiano grattugiato
  • olio evo q.b.
  • olio di semi di mais q.b.
  • sale q.b.
  • 60 g di mandorle intere spellate più qualcuna per la decorazione
  • 1 spicchio di aglio

Spaghetti al pesto di rucola e mandorle

PROCEDIMENTO

Utilizzando un frullatore ad immersione, frullate la rucola con olio evo e di semi quanto basta ( vi consiglio di aggiungerlo pian piano ), l’aglio ed un pizzico di sale. Appena la consistenza sarà quella giusta ( cremosa ) aggiungete il parmigiano grattugiato e le mandorle. Frullate qualche secondo in modo che le mandorle non si tritino del tutto. Se lo preferite potete usare una parte di parmigiano ed una di pecorino. Dipende se desiderate un sapore più deciso o meno. Il vostro pesto di rucola è subito pronto.

Non vi resta che cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolarla al dente e versarla in una ciotola insieme al pesto di rucola. Non rimettetela nella pentola altrimenti il parmigiano con il suo calore si attaccherà sotto ). Impiattate e servite i vostri Spaghetti al pesto di rucola serviti con le rimanenti mandorle tritate grossolanamente a coltello. Buon appetito!

Spaghetti al pesto di rucola e mandorle

Infine amici volevo ricordarvi che se anche Voi volete utilizzare sulle Vostre tavole questi fantastici piatti Vamuastore e contribuire così a rendere il pianeta migliore, potete acquistarli comodamente su amazon cliccando su questi 3 link di seguito

Spaghetti al pesto di rucola e mandorle

Infine vi ricordo che potrete usufruire di un piccolo sconto del 5% se inserite il codice sconto SEMPLICEMENTEINTAVOLA5

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap