Menu Chiudi

Spaghetti con salmone e crema di piselli

Gli Spaghetti con salmone e crema di piselli sono un primo piatto davvero invitante: pochi ingredienti per una ricetta sana e che stupirà tutti per la sua bontà.

Vi invito a consumare il salmone regolarmente: è un pesce ricco di Omega 3, come sapete. Non esagerate, ovviamente: come tutti i cibi mangiati in eccesso, il salmone non è un toccasana poiché è un pesce di grandi dimensioni e noto per l’alta percentuale di mercurio contenuto in esso.


Non mi resta che lasciarvi al loro procedimento semplice e veloce per prepararli, dunque, davvero in pochissimo tempo.  Questo piatto è adatto anche ai bambini e vi garantirà un successo a tavola.

Di seguito i vari passaggi per realizzare questa deliziosa ricetta.

Spaghetti con salmone e crema di piselli: gli Ingredienti 

Ingredienti per 4 persone

  • 320 g di spaghetti
  • 3 fette di salmone fresco sottili
  • 300 g di piselli surgelati
  • 1 cipolla fresca
  • olio evo q.b.
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

Spaghetti con salmone e crema di piselli

PROCEDIMENTO

In una padella antiaderente fate cuocere i piselli con la cipolla tritata ed un filo di olio evo. Portate a cottura aiutandovi con mezzo bicchiere di acqua. Aggiustate di sale.

Quando saranno cotti frullateli con un frullatore ad immersione. Se la crema dovesse risultare troppo densa aggiungete qualche mestolo di acqua di cottura della pasta.

Spaghetti con salmone e crema di piselli

Nella stessa padella nella quale avete cotto i piselli aggiungete olio evo ed il salmone tagliato a pezzetti, ovviamente dopo aver eliminato la pelle e le lische.

Fate cuocere a fiamma vivace per qualche minuto e salate. Il salmone non richiede una cottura lunga: basteranno pochi minuti.

Spaghetti con salmone e crema di piselli

Cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli ed amalgamateli al salmone.

Versate sul fondo del piatto la crema di piselli ed adagiatevi gli spaghetti al salmone,  un pizzico di pepe ( se lo gradite ) e servite i vostri Spaghetti con salmone e crema di piselli.

Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap