Menu Chiudi

Gnocchi di patate agli spinaci con sugo ai funghi porcini e pinoli

Un primo piatto sano e gustoso? Ecco per voi i miei Gnocchi di patate agli spinaci con sugo ai funghi porcini e pinoli, una ricetta che nasce da ingredienti sani e di qualità come gli Gnocchi di patate fresche agli spinaci Patamore e il sugo ai funghi porcini. Questa è una ricetta facile e molto veloce, ideale quando si ha poco tempo a disposizione ma non si vuole rinunciare al gusto. Il sugo ai funghi porcini è perfetto da abbinare a qualsiasi formato di pasta, ma per un risultato ancora più di effetto vi consiglio le tagliatelle all’uovo.


L’azienda Buona Compagnia Gourmet rappresenta un valido aiuto per la vostra cucina: gnocchi, pesto, sughi e salse saranno ottime in qualsiasi momento ed in qualsiasi occasione.  Ho arricchito il piatto con pinoli leggermente tostati per dare una nota di croccantezza che si sposa benissimo con la morbidezza e cremosità dei funghi porcini. Vediamo insieme come preparare questo piatto.

Gnocchi di patate agli spinaci con sugo ai funghi porcini e pinoli: gli Ingredienti

Ingredienti per 4 persone

  • 1 confezione di gnocchi di patate fresche agli spinaci Patamore
  • 1 confezione di sugo ai funghi porcini B.C.Gourmet
  • una manciata di pinoli
  • 2 cucchiai di formaggio grattugiato
  • sale q.b.
  • olio evo q.b.

Gnocchi di patate agli spinaci con sugo ai funghi porcini e pinoli

PROCEDIMENTO

Cuocete gli Gnocchi di patate fresche agli spinaci Patamore in abbondante acqua salata e, quando verranno a galla, scolateli con una schiumarola.

Gnocchi di patate agli spinaci con sugo ai funghi porcini e pinoli

Versateli in una padella dove avrete fatto scaldare il sugo ai funghi porcini. Amalgamateli per bene, aggiungete il formaggio grattuggiato ed aggiustate di sale. Se il sugo dovesse sembrarvi leggermente denso, aiutatevi con qualche mestolo di acqua di cottura.

Non vi resta altro che servire con un filo di olio evo a crudo ed una manciata di pinoli tostati in forno per qualche minuto.

I vostri Gnocchi di patate agli spinaci con sugo ai funghi porcini e pinoli sono pronti per essere gustati: pratici, veloci e soprattutto deliziosi!

Gnocchi di patate agli spinaci con sugo ai funghi porcini e pinoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap