Menu Chiudi

Gnocchi rigati al pesto e pancetta

Cari amici, la ricetta che vi presento oggi è un primo piatto genuino e gustoso realizzato in collaborazione con l’Azienda Buona Compagnia Gourmet: Gnocchi rigati al pesto e pancetta. Per la preparazione di questa ricetta ho usato i classici gnocchi rigati Patamore, preparati solo con ingredienti naturali quali patate fresche cotte a vapore, farina di grano tenero, uova, sale, olio di semi di girasole (cosparso in superficie), senza aggiunta di conservanti, additivi e aromi, nessuna presenza di fiocchi di patate e fecola. La ricetta è stata preparata con Pesto Pestamore: un pesto leggero ma al tempo stesso dal gusto intenso di basilico genovese DOP, parmigiano reggiano DOP, grana padano DOP, olio extravergine di oliva, pinoli, noci, sale, pecorino romano DOP, aglio, che soddisferà il vostro palato.

L’Azienda Buona Compagnia Gourmet SpA produce gnocchi di patate e sughi pronti. Sul sito patamore.it potete trovare una vastissima gamma di prodotti, tutti buoni, da poter utilizzare per le vostre ricette. Vi consiglio di perdere 5 minuti del vostro tempo prezioso per visitarlo. Non ve ne pentirete!

Siete pronti a scoprire con me i passaggi necessari alla realizzazione degli gnocchi? Bene, sono sicura che alla fine riuscirete anche voi a preparare questo gustosissimo piatto.

Vediamo insieme i passaggi che occorrono.

Gnocchi rigati al pesto e pancetta: Gli Ingredienti

Ingredienti per 2 persone

  • 1 confezione di gnocchi rigati Patamore
  • 1 barattolo di pesto Pestamore da 120 g
  • 140 g di pancetta affumicata
  • sale q.b.
  • sale q.b.

Gnocchi rigati al pesto e pancetta

PROCEDIMENTO

Prima di tutto in una padella antiaderente fate rosolare la pancetta affumicata ridotta a dadini. Non bisognerà aggiungere olio poiché la pancetta tirerà fuori il suo grasso.

Fatto questo cuocete gli gnocchi rigati Patamore in abbondante acqua salata e, quando verranno a galla, scolateli con l’aiuto di una schiumarola. Infine condite con il pesto Pestamore e la pancetta affumicata.

Gnocchi rigati al pesto e pancetta

Servite i vostri Gnocchi rigati al pesto e pancetta. Bene, come avete visto, questa è una ricetta semplice, facile e veloce da preparare. Gli gnocchi e il pesto Patamore vi permetteranno di dare un tocco di sapore e di qualità in più al vostro piatto.

“Gnocchi Patamore: Vere Patate Vero Amore”

Gnocchi rigati al pesto e pancetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap