Menu Chiudi

Spätzle agli spinaci con pomodorini e burrata

Il piatto che vi presento oggi è certamente una ricetta molto squisita e fresca: gli Spätzle agli spinaci con pomodorini e burrata. Questa pasta fresca dell’Azienda Buona Compagnia Gourmet, è preparata  solo con farina di frumento, uova e spinaci e non contiene conservanti, coloranti e aromi.


Gli Spätzle freschi agli spinaci Patamore si possono cuocere anche in padella e sono ottimi per essere accompagnati con qualsiasi condimento. Io ho scelto pomodorini e burrata ed il risultato è stato graditissimo da tutti, soprattutto da mia figlia che li ha divorati. Se scegliete di proporre questo piatto ai vostri bimbi fate attenzione alla burrata: con il calore della pasta tenderà  a fondere e potrebbe essere pericoloso per loro. Magari prima di aggiungerla al piatto fate raffreddare per bene la pasta ed il sugo.

Vi suggerisco di visitare il sito https://www.bcgourmet.it dove troverete molti prodotti di qualità come gnocchi, pesto e molto altro ancora.

Siete curiosi di scoprire i passaggi che ho utilizzato per la preparazione del piatto? Bene, vediamoli insieme.

 

Spätzle agli spinaci con pomodorini e burrata: Gli Ingredienti

Ingredienti per 2 persone

  • 1 confezione di Spätzle freschi agli spinaci Patamore (350 gr)
  • 10 pomodori
  • 200 g di burrata
  • basilico q.b.
  • olio evo q.b.
  • sale q.b.
  • 1 spicchio di aglio

Spätzle agli spinaci con pomodorini e burrata

PROCEDIMENTO

Lavate e tagliate i pomodori e metteteli in padella con un filo di olio evo ed uno spicchio di aglio. Fate cuocere per qualche minuto, salate ed eliminate l’aglio. Aggiungete gli Spätzle freschi agli spinaci Patamore e cuoceteli aiutandovi con qualche mestolo di acqua calda. Non esagerate però poiché la loro cottura è molto rapida.

Aggiustate di sale ed aggiungete qualche foglia di basilico fresco e, se lo desiderate, del pepe. Impiattate e servite con qualche fiocco di burrata. Gli Spätzle freschi agli spinaci con pomodorini e burrata vi sorprenderanno per il loro sapore unico, delicato ed allo stesso tempo intenso. Ancora grazie all’Azienda Buona Compagnia Gourmet che mi ha permesso di realizzare questo buonissimo piatto.

Spätzle agli spinaci con pomodorini e burrata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap